Come parte del blueprint mydigital, la produttività della Malesia Corp aiuta le startup con oneri regolamentari non necessari
In linea con il mandato assegnato ad esso sotto la Malaysia Digital Economy Blueprint (MyDigital), Thrust 2 - Aumentare la competitività economica tramite la digitalizzazione, la Malesia Productivity Corporation (MPC) sta sollecitando le startup per esprimere le loro preoccupazioni normative che ostacolano l'innovazione nell'economia digitale a HTTP : //mymudah.mpc.gov.my/.
La forma è in risposta alla specifica iniziativa nazionale assegnata a MPC, ovvero "adottare un approccio di regolamentazione agile per soddisfare le esigenze delle imprese di economia digitale". Ci sono 48 iniziative nazionali, che sono sostenute dal settore pubblico, con altre 28 iniziative settoriali, che sono un settore privato guidato.
Sotto Thrust 2 ci sono cinque strategie con l'iniziativa di regolamentazione agile di MPC che rientrano nell'ambito del "razionalizzazione dei requisiti normativi per rispondere all'economia digitale e incoraggiare modelli di business innovativi".
L'MPC è stato affidato il compito di identificare le norme prioritarie per rivedere e aggiornarle al fine di migliorare il clima aziendale per le imprese economie digitali per prosperare. L'esecuzione complessiva efficace dell'iniziativa è prevista per contribuire alla creazione di almeno 5.000 startup entro il 2025.
[Ed: PARO modificato per accuratezza. Una versione precedente ha avuto in modo errato il 2021 come obiettivo per ottenere 5.000 inizia.]
Abdul Latif Abu Seman _ (PIC) _, Direttore MPC Director Generale ha dichiarato: "Raccontaci le tue sfide normative nell'operazione operativa di economia digitale e il nostro compito è facilitare la gestione delle questioni legislative per la tua attività da coltivare. È importante per noi conoscere le barriere per collegarti alla parte giusta e consentire una progettazione efficace di interventi per gli affari per prosperare. Questa è la piattaforma per i proprietari di aziende di economia digitale e i datori di lavoro per esprimere i tuoi prevenicini. "
Latiff spiega che MPC è obbligatorio per rivedere i requisiti normativi per facilitare l'innovazione e espandere la copertura per includere nuove tecnologie e modelli di business. L'urgenza nella guida della crescita della produttività a una maggiore altezza contro l'impatto della pandemia è più importante che mai, sottolinea. "I regolamenti devono essere di sostegno, non solo per il risveglio aziendale, ma ugualmente significativo verso la creazione di più aziende".
Riconosce che un approccio più agile del regolamento è fondamentale realizzare il pieno potenziale delle tecnologie nuove ed emergenti all'interno dell'economia digitale. "I regolatori devono progettare quadri normativi che facilitano l'innovazione tecnologica, garantiscono un ambiente aziendale aperto e non discriminatorio, proteggere i consumatori e i lavoratori, e affronta le conseguenze non intenzionali della rottura. La regolazione agile migliora la trasparenza, la coerenza e la standardizzazione nel processo di regolamentazione ", ha affermato.
Le aziende che registrano le loro preoccupazioni normative sono tenute a compilare i dettagli delle questioni affrontate e della raccomandazione per affrontare i problemi. Ciò include le loro sfide normative nell'adozione della tecnologia, informazioni su Atti o regolamenti che rappresentano le sfide, l'autorità o il partito responsabile e le loro raccomandazioni specifiche per superare i regolamenti obsoleti.
L'attuazione riuscita del mandato affidata a MPC è proiettata per aumentare l'ingresso di mercato per nuove imprese e creare maggiori opportunità per trasformare la struttura del settore.
Commenti
Posta un commento