Il Consiglio nazionale dell'economia digitale e la quarta rivoluzione industriale (MED4IR), presieduta dal primo ministro malese Muhyiddin Yassin, ha approvato l'istituzione dell'ufficio di investimento digitale (DIO) per facilitare gli investimenti digitali in Malesia.
Il DIO, che è coerente con il progetto mydigital e le aspirazioni nazionali di investimento, è una piattaforma collaborativa completamente digitale tra l'Autorità di sviluppo degli investimenti malesi (Mida) e la Malesia digitale Economy Corporation (MDEC) per coordinare e facilitare tutti gli investimenti digitali, MDEC detto in una dichiarazione.
L'obiettivo è quello di creare consapevolezza sugli investimenti digitali nel paese e rafforzare il coordinamento tra tutte le agenzie di promozione degli investimenti (IPAS) nel promuovere e attrarre nuovi investimenti in questo segmento di rapida evoluzione.
"L'economia digitale è il motore della crescita futura per la Malesia", ha detto Mohamed Azmin Ali, ministro del commercio internazionale e del settore (MITI).
"L'istituzione di questo DIO è effettivamente puntuale in linea con l'evoluzione del paesaggio di investimento nella regione verso la digitalizzazione e l'industria 4.0, in quanto creerà una proposta di valore unica per i prossimi investimenti digitali".
Azmin ha detto che il governo è ottimista è ottimista che con questa governance strutturata nella promozione degli investimenti e della facilitazione, l'ecosistema digitale della Malesia sarà ulteriormente rafforzato e innescante per il futuro, garantendo che il paese rimane competitivo sul percorso di recupero post-covid.
Arham Abdul Rahman, Amministratore Delegato (CEO) di Mida, ha ribadito l'impegno di entrambi gli agenzie di facilitare investimenti di qualità nel paese, compresi gli investimenti digitali.
"Questo Dio costruisce l'aspirazione della Malesia alla posizione come un hub digitale nella regi1. Poiché la principale agenzia di promozione e sviluppo degli investimenti del paese sotto MITI, MIDA non vede l'ora di lavorare a stretto contatto con MDEC per accelerare la crescita degli investimenti digitali, che svilupperà indirettamente più esperti professionisti locali e campioni globali digitali digitali.
Surina Shukri, CEO di MDEC _ (PIC) _, ha detto che il Dio è "un gioco Changer", in quanto sarà il singolo punto di contatto per gli investitori nell'economia digitale del paese.
"È una pietra miliare significativa per la facilitazione degli investimenti, combinando l'infrastruttura globale della MIDA e l'esperienza in materia di MDEC nell'ecosistema di economia digitale per attirare investimenti digitali di alta qualità a beneficio delle nostre attività e delle nostre persone, in linea con la nostra agenda della Malesia 5.0."
Commenti
Posta un commento