Dopo l'acquisizione dello sviluppatore Destiny Bungie all'inizio di quest'anno, PlayStation ha ora acquisito un altro grande studio. Sony Interactive Entertainment ha annunciato oggi i piani per l'acquisto di Savage Game Studios, uno studio mobile con sede in Finlandia e Germania, che attualmente sta lavorando a un gioco di servizio live AAA per dispositivi mobili. Resta da vedere se questo gioco sarà o meno un franchising PlayStation o un nuovo IP.
Sony non ha divulgato il prezzo di vendita a causa di impegni contrattuali, ma la società ha affermato che l'acquisto di Savage fa parte dello sforzo dell'azienda espandere PlayStation su piattaforme aggiuntive. Questo segue anche la ricerca di PlayStation del mercato dei PC, che si aspetta di essere molto redditizio-per esempio, Sony prevede di guadagnare $ 300 milioni dai soli giochi per PC quest'anno.
PlayStation Studios deve continuare ad espandere e diversificare la nostra offerta Beyond Console, portando nuovi incredibili giochi a più persone che mai, ha detto il capo dei PlayStation Studios Hermen Hulst. L'acquisizione del talentuoso team degli Studios selvatici è un altro passo strategico verso quell'obiettivo. Sono davvero entusiasta di cosa sta lavorando Savage e sono fiducioso che offriranno un'esperienza di alta qualità. Il nostro passaggio ai dispositivi mobili, come la nostra espansione In PC e giochi di servizio dal vivo, rafforza le nostre capacità e la nostra comunità e completa lo scopo di PlayStation Studios di realizzare i migliori giochi che possiamo.
Il CEO e co-fondatore di Savage Michail Katkoff ha dichiarato: Siamo all'inizio dello sviluppo del nostro progetto senza preavviso, ma non vedo l'ora di mostrarti di più su ciò su cui stiamo lavorando.
Savage sarà ripiegato nella divisione mobile di PlayStation Studios di Sony, che gestisce i giochi mobili ed è separato dalla sua squadra di console.
L'annuncio di Sony ha anche sottolineato che il suo team di PlayStation sta cercando di incontrare i giocatori ovunque si trovino e danno loro quello che vogliono. Potrebbe essere un gioco mobile, un titolo per PC o un progetto di servizio live. Sony ha anche sottolineato che continuerà a realizzare giochi console AAA senza pari, basati su narrativa. In sostanza, Sony sta cercando di fare tutto.
Come ti abbiamo assicurato in precedenza con i nostri piani per portare titoli selezionati su PC, i nostri sforzi oltre la console non diminuiscono in alcun modo il nostro impegno per la comunità di PlayStation, né la nostra passione nel continuare a fare straordinarie esperienze a base di narrativa,, ha detto Hulst.
Il 2022 è stato un anno pieno di fusioni e acquisizioni e molte di esse si sono concentrate su studi mobili perché il cellulare è più grande di Console e PC. Il 2022 è iniziato con la società GTA Take-due che ha acquisito Farmville Studio Zynga per $ 12,7 miliardi, che è stata di gran lunga la più grande acquisizione nella storia dei giochi fino a quando Microsoft, solo un mese dopo, ha annunciato che stava acquistando Activision Blizzard per $ 68,7 miliardi. Il boss di Xbox Phil Spencer ha recentemente riconosciuto che Microsoft è andato prima di tutto a Activision Blizzard per prima di tutto per ottenere un punto d'appoggio nello spazio mobile tramite Candy Crush Studio King.
Commenti
Posta un commento