Passa ai contenuti principali

PlayStation acquista uno studio mobile, crea una divisione mobile e dice singolo

Dopo l'acquisizione dello sviluppatore Destiny Bungie all'inizio di quest'anno, PlayStation ha ora acquisito un altro grande studio. Sony Interactive Entertainment ha annunciato oggi i piani per l'acquisto di Savage Game Studios, uno studio mobile con sede in Finlandia e Germania, che attualmente sta lavorando a un gioco di servizio live AAA per dispositivi mobili. Resta da vedere se questo gioco sarà o meno un franchising PlayStation o un nuovo IP.

Sony non ha divulgato il prezzo di vendita a causa di impegni contrattuali, ma la società ha affermato che l'acquisto di Savage fa parte dello sforzo dell'azienda espandere PlayStation su piattaforme aggiuntive. Questo segue anche la ricerca di PlayStation del mercato dei PC, che si aspetta di essere molto redditizio-per esempio, Sony prevede di guadagnare $ 300 milioni dai soli giochi per PC quest'anno.

PlayStation Studios deve continuare ad espandere e diversificare la nostra offerta Beyond Console, portando nuovi incredibili giochi a più persone che mai, ha detto il capo dei PlayStation Studios Hermen Hulst. L'acquisizione del talentuoso team degli Studios selvatici è un altro passo strategico verso quell'obiettivo. Sono davvero entusiasta di cosa sta lavorando Savage e sono fiducioso che offriranno un'esperienza di alta qualità. Il nostro passaggio ai dispositivi mobili, come la nostra espansione In PC e giochi di servizio dal vivo, rafforza le nostre capacità e la nostra comunità e completa lo scopo di PlayStation Studios di realizzare i migliori giochi che possiamo.

Il CEO e co-fondatore di Savage Michail Katkoff ha dichiarato: Siamo all'inizio dello sviluppo del nostro progetto senza preavviso, ma non vedo l'ora di mostrarti di più su ciò su cui stiamo lavorando.

NUOVA Savage sarà ripiegato nella divisione mobile di PlayStation Studios di Sony, che gestisce i giochi mobili ed è separato dalla sua squadra di console.

L'annuncio di Sony ha anche sottolineato che il suo team di PlayStation sta cercando di incontrare i giocatori ovunque si trovino e danno loro quello che vogliono. Potrebbe essere un gioco mobile, un titolo per PC o un progetto di servizio live. Sony ha anche sottolineato che continuerà a realizzare giochi console AAA senza pari, basati su narrativa. In sostanza, Sony sta cercando di fare tutto.

Come ti abbiamo assicurato in precedenza con i nostri piani per portare titoli selezionati su PC, i nostri sforzi oltre la console non diminuiscono in alcun modo il nostro impegno per la comunità di PlayStation, né la nostra passione nel continuare a fare straordinarie esperienze a base di narrativa,, ha detto Hulst.

Il 2022 è stato un anno pieno di fusioni e acquisizioni e molte di esse si sono concentrate su studi mobili perché il cellulare è più grande di Console e PC. Il 2022 è iniziato con la società GTA Take-due che ha acquisito Farmville Studio Zynga per $ 12,7 miliardi, che è stata di gran lunga la più grande acquisizione nella storia dei giochi fino a quando Microsoft, solo un mese dopo, ha annunciato che stava acquistando Activision Blizzard per $ 68,7 miliardi. Il boss di Xbox Phil Spencer ha recentemente riconosciuto che Microsoft è andato prima di tutto a Activision Blizzard per prima di tutto per ottenere un punto d'appoggio nello spazio mobile tramite Candy Crush Studio King.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chemtech Drake fa ritorno con un nuovo giro fresco per la preseason del 2023 della lega

Dopo essere stato tirato dalla fossa all'inizio del 2023, Rio Game ha resuscitato la Chetaci Drake e farà il suo ritorno trionfante per la prossima Presezzo del 2023 della League of Legends. Ma non preoccuparti, convocatole, questa sarà l'unica volta in cui qualsiasi cosa ricorra ora. Invece di dare ai campioni una forma di zombi dopo aver ottenuto l'anima Chetaci, il nuovo Drake sta portando una manciata di nuovi buffe un nuovo effetto Saul. Ogni Drake Chetaci che una squadra uccide garantisce un appassionato che dà una tenacia aumentata del cinque percento, insieme a una maggiore resistenza alla guarigione e alla protezione. L'effetto dell'anima, che in precedenza era un enorme punto dolente per i giocatori, è stato regolato in modo che quando una squadra raccoglie quattro Drake Chetaci, hanno ottenuto danni bonus del 10% e riduzione dei danni quando al di sotto del 50% di salute. Questo è di gran lunga un effetto più equilibrato, rispetto a quello precedente...

L'aggiornamento di prossima generazione a The Witcher 3: Wild Hunt con FSR 2.1 dovrebbe essere divertente per Steam Deck

Ohe Hitler 3: Ciad Shunt, nel caso in cui non hai sentito, sta ricevendo un aggiornamento di nuova generazione gratuito il 14 dicembre e potrebbe renderlo ancora migliore su Steam Dock. Mentre è già verificato dal mazzo a vapore, alcune aggiunte alla nuova versione sembrano migliorarlo. Quello grande è FSR 2.1, che dovrebbe permetterti di ottenere prestazioni migliori e durata della batteria. Ha funzionato miracoli per altri giochi, come Dino Bighe 2 e Cyberpunk 2077. Un'altra bella aggiunta è la capacità di aumentare i sottotitoli, il testo del dialogo e le chiacchiere NPC (cose che tutti i giochi dovrebbero avere!). I video di YouTube richiedono cookie, devi accettare i loro cookie per visualizzare. Visualizza le preferenze dei cookie. Accetta i cookie e mostra il collegamento diretto Alcuni di ciò che è stato annunciato include: Tracciamento dei raggi visivi migliorati, riflessi di spazio sullo schermo migliorati, fogliame migliorato, trame migliori e più miglioramenti v...

Elite Pericoloso Abandons Sviluppo della console

La frontiera ha confermato che non svilupperà più Elite pericoloso per le console. In una breve dichiarazione, il CEO di frontiera DAVID BRABEN ha riconosciuto che il rilascio di Elite Pericoloso aggiornamento di esplorazione, Odyssey "era meno che ideale" e ha confermato che, come conseguenza del rilascio della console ritardato di Odyssey e della messa a fuoco della squadra sulla versione del PC del gioco "Con un cuore pesante [Frontier ha] ha deciso di cancellare tutto lo sviluppo della console". "Elite Pericoloso è un gioco vicino al mio cuore", disse Braben in una dichiarazione pubblicata sul funzionario site . "Non è un segreto che il lancio di Odyssey fosse meno che ideale, inclusa la necessità di dividere la base PC / Console Player per concentrarsi su un lancio solo per PC. Dal momento che l'uscita di Odyssey nel maggio 2021, abbiamo lavorato instancabilmente per migliorare l'esperienza Odyssey su PC, e mentre abbiamo fatto grandi...