Sony ha annunciato oggi di aver acquisito ufficialmente un nuovo sviluppatore di giochi che si unirà ai ranghi di PlayStation Studios. All'inizio di quest'anno, è stato rivelato che PlayStation avrebbe acquistato Haven Studios, una nuova società fondata dalla veterana dell'industria dei videogiochi Jade Raymond. E mentre resta da vedere cosa creerà Haven, lo studio può ora iniziare a lavorare con quelli di PlayStation in veste formale.
PlayStation ha annunciato questa mattina sui social media che l'accordo per l'acquisizione di Haven è ora ufficialmente chiuso, il che significa che lo studio fa ora parte dei PlayStation Studios. In totale, Haven è il ventesimo sviluppatore che ora compone PlayStation Studios. A differenza di molti altri studi che appartengono a PlayStation, tuttavia, Haven non ha ancora rilasciato il suo primo gioco. Lo studio nel suo insieme è stato fondato da Raymond solo nel 2021 con l'obiettivo di creare un'esperienza multiplayer moderna di qualche tipo. La stessa PlayStation sembrava essere rimasta colpita da ciò che ha visto del progetto, che ha portato a questa acquisizione.
Come accennato, la cosa più notevole di Haven in questo momento è che è guidata da Jade Raymond. Nel corso della sua carriera, Raymond ha ricoperto posizioni di alto livello sia in Ubisoft che in Electronic Arts e ha contribuito a lavorare su franchise come Splinter Cell, Watch Dogs, Fary Cry e Star Wars Battlefront. È forse anche più nota per essere stata la produttrice dell'originale Assassin's Creed, che è diventato uno dei più grandi franchise di Ubisoft di sempre. Prima di fondare Haven, Raymond ha lavorato anche presso Stadia Games and Entertainment prima che Google decidesse di chiudere lo studio.
Con ogni probabilità, potrebbe passare un po' di tempo prima che vedremo annunciato il nuovo gioco di Haven per PlayStation 5. Anche se sappiamo che il gioco sarà incentrato sul multiplayer, il fatto che l'azienda esista solo da poco più di un anno significa che probabilmente non vedremo nulla di sostanziale ancora per un po'. Tuttavia, è interessante vedere che PlayStation sta chiaramente cercando di concentrarsi maggiormente sui giochi multiplayer dopo che l'era PS4 ha visto principalmente Sony rilasciare titoli per giocatore singolo dai suoi studi proprietari.
Sei entusiasta di vedere di più su ciò a cui Haven sta attualmente lavorando? E quando pensate che lo studio rivelerà formalmente il suo progetto futuro per PS5? Fammi sapere nei commenti o contattami su Twitter all'indirizzo @MooreMan12.
Commenti
Posta un commento