Finalmente, Sony ha annunciato quando verrà finalmente lanciato il suo nuovo auricolare PlayStation VR2. Da quando ha annunciato per la prima volta il dispositivo VR di prossima generazione ben oltre un anno fa, l'unica cosa di cui Sony ha continuato a rimanere in silenzio ha coinvolto il rilascio della piattaforma. E anche se non abbiamo ancora una data specifica per uscire, Sony ha almeno fatto conoscere ai fan entusiasti il periodo di tempo generale in cui PlayStation VR2 sarà disponibile.
Rivelato in qualche modo in qualche modo su Instagram, Sony ha confermato che PlayStation VR2 è ora pronto a rilasciare all'inizio del 2023. Questa è la prima finestra di lancio che Sony abbia mai fornito per PS VR2 e arriva sul retro della società che rivela nuove informazioni sul dispositivo in recente mesi. Mentre non è stato menzionato un mese specifico di Sony, le finestre di lancio che vengono generalmente assegnate una designazione iniziale in un determinato anno tendono ad arrivare entro i primi tre mesi. In quanto tale, sembra che PS VR2 sia probabilmente previsto tra gennaio e marzo 2023.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da PlayStation (@PlayStation)
In senso generale, questa finestra di rilascio del 2023 per PlayStation VR2 è qualcosa che assumiamo da molto tempo. Parte del motivo è perché se la piattaforma fosse stata lanciata nel 2022, sembrava probabile che Sony avrebbe annunciato la data di uscita ufficiale ormai. Inoltre, le voci e i rapporti precedenti hanno anche suggerito che un arrivo del 2023 di PS VR2 sembrava essere probabile.
Forse il motivo principale per cui Sony sta aspettando fino al 2023 per rilasciare PlayStation VR2 è perché vuole che la base di installazione della PlayStation 5 cresca un po 'di più durante le festività natalizie. Poiché PS VR2 è compatibile solo con le console PS5, ciò significa che la Sony può vendere l'hardware solo a coloro che già possiedono una PS5. Aspettando che vengano un'altra stagione delle vacanze, il numero di persone che possiedono PS5 dovrebbero aumentare considerevolmente, il che significa che la Sony ha una maggiore possibilità di trovare successo con PS VR2 l'anno prossimo.
Anche se ora abbiamo un'idea di quando PlayStation VR2 uscirà, ci sono ancora diversi dettagli che non abbiamo imparato. In particolare, Sony non ha ancora dato l'auricolare un prezzo al dettaglio, ma sembra che questa notizia possa arrivare presto. Oltre a questo, giochi come Horizon Call of the Mountain, Resident Evil 8, No Man's Sky e _the Walking Dead: Saints & Sinners-Retributionè stato confermato come alcuni dei primi titoli che verranno lanciati sulla piattaforma.
Commenti
Posta un commento