Passa ai contenuti principali

Bandai Namco, editore di Elden Ring, conferma l'hack

A seguito di segnalazioni secondo cui l'editore di Elden Ring Bandai Namco era stato l'obiettivo di un attacco ransomware, la società ha ora confermato che è stato effettivamente violato. Secondo Bandai Namco, l'esatta entità del danno causato da accesso non autorizzato da parte di terzi è attualmente allo studio. Promette inoltre di rivelare i risultati dell'indagine come appropriato.

L'hack riconosciuto sembra essere l'impulso dietro le recenti fughe di notizie da Bandai Namco, anche se la probabilità che siano tutt'altro che false è scarsa. Esattamente con quali informazioni le persone che hanno ottenuto l'accesso non autorizzato sembrano non essere chiare al momento, anche se Bandai Namco suggerisce che le informazioni sui clienti delle sue attività di giocattoli e hobby nelle regioni asiatiche al di fuori del Giappone potrebbero essere state sui server interessati. Secondo quanto riferito, l'hacking è stato rivendicato dall'ALPHV, noto anche come BlackCat, gruppo di ransomware, sebbene Bandai Namco non l'abbia ancora annunciato o addirittura menzionato la parola ransomware. Puoi controllare la dichiarazione completa di Bandai Namco, direttamente dalla fonte, di seguito:

Il 3 luglio 2022, Bandai Namco Holdings Inc. ha confermato di aver subito un accesso non autorizzato da parte di terzi ai sistemi interni di diverse società del Gruppo in regioni asiatiche (escluso il Giappone). Dopo aver confermato l'accesso non autorizzato, abbiamo adottato misure come il blocco dell'accesso ai server per impedire la diffusione del danno. Inoltre, esiste la possibilità che le informazioni sui clienti relative all'attività di giocattoli e hobby nelle regioni asiatiche (escluso il Giappone) siano state incluse nei server e nei PC e attualmente stiamo identificando lo stato dell'esistenza di perdite, la portata del danno e indagando sulla causa.

Continueremo a indagare sulla causa di questo incidente e divulgheremo i risultati dell'indagine, se del caso. Lavoreremo anche con organizzazioni esterne per rafforzare la sicurezza in tutto il Gruppo e adottare misure per prevenirne il ripetersi.

Did

Ci scusiamo con tutte le persone coinvolte per eventuali complicazioni o preoccupazioni causate da questo incidente.

Come notato sopra, è noto che è stato ottenuto un accesso non autorizzato ai sistemi interni di Bandai Namco, ma è stata rivelata l'esatta portata del danno né la causa. Bandai Namco sta attualmente indagando su entrambi. Puoi controllare tutta la nostra precedente copertura di Bandai Namco in generale proprio qui.

Cosa ne pensi dell'hacking di Bandai Namco? Hai giocato ai videogiochi pubblicati da Bandai Namco come Elden Ring? Fatecelo sapere nei commenti, o sentitevi liberi di contattarmi e contattarmi direttamente su Twitter all'indirizzo @rollinbishop per parlare di tutto ciò che riguarda i giochi.

Commenti

Post popolari in questo blog

JSaux sta riempiendo il divario degli accessori del ponte Steam e prepara una docking stazione

Vuoi degli accessori per il tuo mazzo a vapore? Bene Jsaux ha recentemente pubblicato la loro docking station, insieme ad altre chicche da esaminare. Hanno due modelli disponibili con la docking Station per Steam Deck e la docking stazione più recente e più costosa per Steam Deck che sono disponibili con molte porte disponibili. La differenza principale tra i due sembra essere la versione aggiornata con tre porte USB 3 e Gigbit Ethernet, con l'originale con due porte USB 2 ed Ethernet più lento. Ovviamente supporta anche l'erogazione di energia a 100W max, che è molto da caricare e alimentare il mazzo a tutta velocità. Sembra che valesse la pena riprendere, soprattutto perché Valve ha ritardato il bacino ufficiale del mazzo a vapore e non abbiamo idea di quando hanno intenzione di renderlo disponibile in quanto non hanno detto molto di recente. Inoltre, JSAUX vendono anche vari altri accessori come la custodia protettiva del silicio per il mazzo a vapore, protettori a s...

The Quarry e Until Dawn, sviluppatore di giochi supermassicci acquisiti da Nordisk Games

Lo sviluppatore di The Quarry e Until Dawn Supermassive Games è stato completamente acquisito dal gigante dei media Nordisk Games. Nordisk Games possiede anche una quota di maggioranza in molti altri sviluppatori come Avalanche Studios Group, Star Stable Entertainment, MercurySteam e altri. La stessa Nordisk Games è di proprietà di Nordisk Film. L'acquisizione segue un precedente investimento di una partecipazione del 30,7% in Supermassive Games da parte di Nordisk Games nel marzo 2021. I termini esatti dell'acquisizione completa non sembrano essere stati ancora resi noti. È passato poco più di un anno da quando Nordisk Games ha fatto un investimento iniziale in Supermassive Games e nella nostra visione per il futuro. Durante quel periodo, abbiamo scoperto di condividere molti valori importanti con Mikkel e il suo team, e crediamo che questi valori per essere ugualmente importanti per i nostri partner commerciali esistenti che continueremo a supportare, ha affermato Pete S...

Chemtech Drake fa ritorno con un nuovo giro fresco per la preseason del 2023 della lega

Dopo essere stato tirato dalla fossa all'inizio del 2023, Rio Game ha resuscitato la Chetaci Drake e farà il suo ritorno trionfante per la prossima Presezzo del 2023 della League of Legends. Ma non preoccuparti, convocatole, questa sarà l'unica volta in cui qualsiasi cosa ricorra ora. Invece di dare ai campioni una forma di zombi dopo aver ottenuto l'anima Chetaci, il nuovo Drake sta portando una manciata di nuovi buffe un nuovo effetto Saul. Ogni Drake Chetaci che una squadra uccide garantisce un appassionato che dà una tenacia aumentata del cinque percento, insieme a una maggiore resistenza alla guarigione e alla protezione. L'effetto dell'anima, che in precedenza era un enorme punto dolente per i giocatori, è stato regolato in modo che quando una squadra raccoglie quattro Drake Chetaci, hanno ottenuto danni bonus del 10% e riduzione dei danni quando al di sotto del 50% di salute. Questo è di gran lunga un effetto più equilibrato, rispetto a quello precedente...