Passa ai contenuti principali

Bandai Namco, editore di Elden Ring, conferma l'hack

A seguito di segnalazioni secondo cui l'editore di Elden Ring Bandai Namco era stato l'obiettivo di un attacco ransomware, la società ha ora confermato che è stato effettivamente violato. Secondo Bandai Namco, l'esatta entità del danno causato da accesso non autorizzato da parte di terzi è attualmente allo studio. Promette inoltre di rivelare i risultati dell'indagine come appropriato.

L'hack riconosciuto sembra essere l'impulso dietro le recenti fughe di notizie da Bandai Namco, anche se la probabilità che siano tutt'altro che false è scarsa. Esattamente con quali informazioni le persone che hanno ottenuto l'accesso non autorizzato sembrano non essere chiare al momento, anche se Bandai Namco suggerisce che le informazioni sui clienti delle sue attività di giocattoli e hobby nelle regioni asiatiche al di fuori del Giappone potrebbero essere state sui server interessati. Secondo quanto riferito, l'hacking è stato rivendicato dall'ALPHV, noto anche come BlackCat, gruppo di ransomware, sebbene Bandai Namco non l'abbia ancora annunciato o addirittura menzionato la parola ransomware. Puoi controllare la dichiarazione completa di Bandai Namco, direttamente dalla fonte, di seguito:

Il 3 luglio 2022, Bandai Namco Holdings Inc. ha confermato di aver subito un accesso non autorizzato da parte di terzi ai sistemi interni di diverse società del Gruppo in regioni asiatiche (escluso il Giappone). Dopo aver confermato l'accesso non autorizzato, abbiamo adottato misure come il blocco dell'accesso ai server per impedire la diffusione del danno. Inoltre, esiste la possibilità che le informazioni sui clienti relative all'attività di giocattoli e hobby nelle regioni asiatiche (escluso il Giappone) siano state incluse nei server e nei PC e attualmente stiamo identificando lo stato dell'esistenza di perdite, la portata del danno e indagando sulla causa.

Continueremo a indagare sulla causa di questo incidente e divulgheremo i risultati dell'indagine, se del caso. Lavoreremo anche con organizzazioni esterne per rafforzare la sicurezza in tutto il Gruppo e adottare misure per prevenirne il ripetersi.

Did

Ci scusiamo con tutte le persone coinvolte per eventuali complicazioni o preoccupazioni causate da questo incidente.

Come notato sopra, è noto che è stato ottenuto un accesso non autorizzato ai sistemi interni di Bandai Namco, ma è stata rivelata l'esatta portata del danno né la causa. Bandai Namco sta attualmente indagando su entrambi. Puoi controllare tutta la nostra precedente copertura di Bandai Namco in generale proprio qui.

Cosa ne pensi dell'hacking di Bandai Namco? Hai giocato ai videogiochi pubblicati da Bandai Namco come Elden Ring? Fatecelo sapere nei commenti, o sentitevi liberi di contattarmi e contattarmi direttamente su Twitter all'indirizzo @rollinbishop per parlare di tutto ciò che riguarda i giochi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chemtech Drake fa ritorno con un nuovo giro fresco per la preseason del 2023 della lega

Dopo essere stato tirato dalla fossa all'inizio del 2023, Rio Game ha resuscitato la Chetaci Drake e farà il suo ritorno trionfante per la prossima Presezzo del 2023 della League of Legends. Ma non preoccuparti, convocatole, questa sarà l'unica volta in cui qualsiasi cosa ricorra ora. Invece di dare ai campioni una forma di zombi dopo aver ottenuto l'anima Chetaci, il nuovo Drake sta portando una manciata di nuovi buffe un nuovo effetto Saul. Ogni Drake Chetaci che una squadra uccide garantisce un appassionato che dà una tenacia aumentata del cinque percento, insieme a una maggiore resistenza alla guarigione e alla protezione. L'effetto dell'anima, che in precedenza era un enorme punto dolente per i giocatori, è stato regolato in modo che quando una squadra raccoglie quattro Drake Chetaci, hanno ottenuto danni bonus del 10% e riduzione dei danni quando al di sotto del 50% di salute. Questo è di gran lunga un effetto più equilibrato, rispetto a quello precedente...

Elden Ring Datamina suggerisce che un nemico fastidioso avrebbe potuto essere ancora peggiore

Elden Ring è pieno di brutti nemici che possono un giocatore se non sono attenti, e questo è vero più che mai per i carri che pattugliano le sale dei vari siti tomba dell'eroe sparsi per le terre tra. Questi aggeggi meccanici trasformano elden Ring in un gioco puzzle in cui una falsa mossa significa essere rimandato al sito più vicino di grazia. Questi costrutti sono per fortuna limitati solo a queste tombe per gli eroi caduti, ma secondo alcune informazioni dati recentemente, questo potrebbe non essere sempre stato così. Zullie the Witch, un importante elden Ring e Souls Series Dataminer, ha condiviso il video qui sotto questa settimana che ci ha dato uno sguardo più approfondito ai carri nel gioco. Sulla base di quanto sai già su questi carri, potrebbero esserci un paio di dettagli sorprendenti nel video. Per cominciare, questi carri sono tecnicamente NPC, non pericoli ambientali come la lava o pericoli simili. La loro salute è impostata su 1, ha detto Zullie the Witch, mot...

Marvel rivive la x

Aggiornamento : sabato 1 gennaio Marvel Comics ha dichiarato la sua intenzione di tenere un altro voto pubblico Amen. Nel gennaio del 2021 l'editore ha chiesto ai lettori dei lettori di aiutare a scegliere l'ultimo membro del team di Supereroe Core Amen che ha debuttato a Gerre Dugnano e Pepe Arra lanciati a luglio serie Amen (hanno scelto Polari, BTW) e sembra sta facendo qualcosa di simile. I dettagli sono leggeri al momento, solo che i sondaggi saranno aperti presto ma puoi aspettarti che la meraviglia rimedia per rimediare che questa prossima settimana. Fino ad allora, controlla i dettagli del voto dello scorso anno sottostante e tramite i link sopra. La comunità mutante di Marvel è la creazione di una nuovissima squadra Amen Supererò, e Marvel Comics sta lasciando che Amen fan e lettori votino in un membro. Marvel sta democratizzando l'aggiunta dell'ultimo membro di questo nuovissimo e primo team di Amen 'ufficiale nell'era Jonathan Hickman-Krakoan. Ma...