Ora, guarda mentre il sipario si alza con un accordo con Wemade, lo sviluppatore e l'editore dietro il titolo blockchain "popolare" MIR4. Per coloro che non hanno familiarità, Mir4 è un gioco Blockchain Fantasy basato sulla serie MIR di giochi disponibili su piattaforme mobili e PC. Sebbene la sua popolarità sia innegabile, principalmente perché è uno dei gioco Blockchain più attivi su Steam e ha oltre 5 milioni di download su Android, il gioco stesso, secondo la mia modesta opinione, è nella migliore delle ipotesi poco brillante - e questo sono io a scegliere le mie parole. Il principale fattore unico di mir4 è che ha implementato il gioco per guadagnare funzionalità e le ha rese un po 'accessibili a tutti. Ciò ha portato a un numero elevato di robot (che Wemade ha tentato di frenare, per essere onesti) e alcuni motivi molto discutibili per i giocatori persino giocate, quando ci sono così tanti giochi molto più grandi là fuori, anche per quanto riguarda la blockchain.
Eppure, torniamo in fondo alla linea di fondo. La capacità di guadagnare una parvenza di denaro reale, apparentemente dal tuo tempo trascorso in gioco, è un importante fattore trainante per i giocatori di tornare. Anche nello scenario peggiore, in cui i robot stanno coltivando Darksteel per far vendere Draco, purché qualcuno li stia acquistando, gli sviluppatori traggono profitto. Se guardi mir4 e pensi, well ecco un gioco con poche funzionalità uniche, con recensioni generalmente povere dei giocatori e un sistema di gioco semplificato - potresti descrivere esattamente ExcaShed. Quindi, quando Wemade ha collaborato con Valofe per retrofit Less Unleashed per lavorare all'interno di una piattaforma blockchain, completa di token, NFT e sistemi DIFI, non c'era davvero una domanda sul fatto che è possibile che il gioco potesse vedere una svolta in popolarità. Hanno visto proprio quello con mir4.
Sappiamo già che ci sono molti sviluppatori che guardano in diversi modi per implementare i giochi di blockchain, ma il modello di monetizzazione-swap è particolarmente peculiare. Se Less Unleashed finisce per girarsi completamente, ruggendo per nuove altezze simultanee del giocatore a vapore, sappiamo già come finirà. Qualsiasi gioco spinto alla fine della loro corda sarebbe pronto a prendere in considerazione l'implementazione di questo sistema. Mentre pochi giocatori probabilmente importa cosa succede a un gioco impopolare e al modo in cui rimangono a galla, non possiamo sottovalutare queste tendenze e le metriche di monetizzazione di cui queste aziende basano le loro decisioni. Alla fine, noi giocatori, esserci trovati inutili nella battaglia contro Free to Play, Gacha e Cash Shops, potremmo scoprire che in dieci anni, giocare per guadagnare è solo un altro libero da giocare.
Commenti
Posta un commento