KDE Plasma 5.27 sembra un aggiornamento davvero eccezionale in questo ambiente desktop, lo stesso usato sulla modalità desktop per il mazzo Steam e la mia scelta personale anche per il mio PC. Arrivare il giorno di San Valentino e il I Love Free Software Day (apparentemente è una cosa?), Porta una tonnellata di miglioramenti assolutamente all'esperienza desktop tra cui una nuova maga d'introduzione per guidarti attraverso un'installazione per la prima volta che potrebbe aiutare un Pochi utenti confusi. C'è anche un sistema di piastrella tura della finestra, aggiornamenti ai temi dell'app, aggiornamenti al sistema budget, regolazioni alle impostazioni del sistema in modo che non sia così sovraccarico, scopri ora supporta gli aggiornamenti del sistema a vapore a vapore e molto altro ancora. KDE Plasma 5.27 è anche un rilascio di supporto a lungo termine, quindi continuerà a vedere le correzioni fino a un po 'di tempo nel 2024 quando diventa disponibile il prossimo rilascio LTS del plasma. Alcune delle altre modifiche includono:
- Revisione multi-monitor: quelli di voi che usano più monitor dovrebbero beneficiare notevolmente di una revisione importante di come il plasma li gestisce. Gli accordi saranno ora più robusti, senza la possibilità che i pannelli e i desktop si perdano dopo che i monitor sono scolpiti o riorganizzati.
- Utilizzare scorciatoie globali per eseguire i comandi del terminale: la pagina delle scorciatoie nell'utilità delle impostazioni di sistema ora consente di configurare le scorciatoie da tastiera non solo per le app, ma anche per avviare comandi e script.
- Attiva la modalità Non disturbare dalla riga di comando: se si trascorri la maggior parte del tempo nel terminale e vieni sopraffatto dalle notifiche, basta digitare `kde-inibit-notificazioni 'e il plasma entrerà non disturbare modalità.
- Invia Windows alle attività: utilizzi le attività per compartimentale il tuo lavoro privato, la vita pubblica e il tempo di gioco? In tal caso, ora puoi spostare o copiare Windows su una, alcune o tutte le tue attività facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra del titolo e scegliendo dove vuoi che vada.
- Salva Potenza con un tasto: mentre sulla schermata di blocco, premi il tasto
ESC
per spegnere lo schermo e salvare un po 'di potenza.- Voci di menu personalizzate. Se ti piace personalizzare il modo in cui le app avviano, l'editor di menu di KDE ti ha sempre permesso d'impostare variabili di ambiente quando si apre le app, ma ora è molto più facile farlo, poiché Plasma 5.27 offre all'editor una casella di testo specifica esattamente per questo scopo.
Di gran lunga la mia parte preferita è l'attenzione sul supporto multi-monitor, che a volte è stato un vero fastidio. Non vedo l'ora di vederlo in azione sia sul mio desktop che sul mio mazzo a vapore spesso tornato. Spero che ora ci sarà meno ballare per farlo ricordare davvero i atout.
Quanto a quando aspettarsi l'aggiornamento? Tutto dipende dalla distribuzione Linux che usi per Desktop Linux. Per il mazzo Steam in particolare, probabilmente arriverà nel prossimo importante aggiornamento SteamOS. Vedi l'annuncio completo per ulteriori informazioni. Articolo tratto da.
Commenti
Posta un commento