Passa ai contenuti principali

KDE Plasma 5.27 rilasciato con Multi

KDE Plasma 5.27 sembra un aggiornamento davvero eccezionale in questo ambiente desktop, lo stesso usato sulla modalità desktop per il mazzo Steam e la mia scelta personale anche per il mio PC. Arrivare il giorno di San Valentino e il I Love Free Software Day (apparentemente è una cosa?), Porta una tonnellata di miglioramenti assolutamente all'esperienza desktop tra cui una nuova maga d'introduzione per guidarti attraverso un'installazione per la prima volta che potrebbe aiutare un Pochi utenti confusi. C'è anche un sistema di piastrella tura della finestra, aggiornamenti ai temi dell'app, aggiornamenti al sistema budget, regolazioni alle impostazioni del sistema in modo che non sia così sovraccarico, scopri ora supporta gli aggiornamenti del sistema a vapore a vapore e molto altro ancora. KDE Plasma 5.27 è anche un rilascio di supporto a lungo termine, quindi continuerà a vedere le correzioni fino a un po 'di tempo nel 2024 quando diventa disponibile il prossimo rilascio LTS del plasma. Alcune delle altre modifiche includono:

  • Revisione multi-monitor: quelli di voi che usano più monitor dovrebbero beneficiare notevolmente di una revisione importante di come il plasma li gestisce. Gli accordi saranno ora più robusti, senza la possibilità che i pannelli e i desktop si perdano dopo che i monitor sono scolpiti o riorganizzati.
  • Utilizzare scorciatoie globali per eseguire i comandi del terminale: la pagina delle scorciatoie nell'utilità delle impostazioni di sistema ora consente di configurare le scorciatoie da tastiera non solo per le app, ma anche per avviare comandi e script.
  • Attiva la modalità Non disturbare dalla riga di comando: se si trascorri la maggior parte del tempo nel terminale e vieni sopraffatto dalle notifiche, basta digitare `kde-inibit-notificazioni 'e il plasma entrerà non disturbare modalità.
  • Invia Windows alle attività: utilizzi le attività per compartimentale il tuo lavoro privato, la vita pubblica e il tempo di gioco? In tal caso, ora puoi spostare o copiare Windows su una, alcune o tutte le tue attività facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra del titolo e scegliendo dove vuoi che vada.
  • Salva Potenza con un tasto: mentre sulla schermata di blocco, premi il tasto ESC per spegnere lo schermo e salvare un po 'di potenza.
  • Voci di menu personalizzate. Se ti piace personalizzare il modo in cui le app avviano, l'editor di menu di KDE ti ha sempre permesso d'impostare variabili di ambiente quando si apre le app, ma ora è molto più facile farlo, poiché Plasma 5.27 offre all'editor una casella di testo specifica esattamente per questo scopo.

Di gran lunga la mia parte preferita è l'attenzione sul supporto multi-monitor, che a volte è stato un vero fastidio. Non vedo l'ora di vederlo in azione sia sul mio desktop che sul mio mazzo a vapore spesso tornato. Spero che ora ci sarà meno ballare per farlo ricordare davvero i atout.

KDE

Quanto a quando aspettarsi l'aggiornamento? Tutto dipende dalla distribuzione Linux che usi per Desktop Linux. Per il mazzo Steam in particolare, probabilmente arriverà nel prossimo importante aggiornamento SteamOS. Vedi l'annuncio completo per ulteriori informazioni. Articolo tratto da.

Commenti

Post popolari in questo blog

Elite Pericoloso Abandons Sviluppo della console

La frontiera ha confermato che non svilupperà più Elite pericoloso per le console. In una breve dichiarazione, il CEO di frontiera DAVID BRABEN ha riconosciuto che il rilascio di Elite Pericoloso aggiornamento di esplorazione, Odyssey "era meno che ideale" e ha confermato che, come conseguenza del rilascio della console ritardato di Odyssey e della messa a fuoco della squadra sulla versione del PC del gioco "Con un cuore pesante [Frontier ha] ha deciso di cancellare tutto lo sviluppo della console". "Elite Pericoloso è un gioco vicino al mio cuore", disse Braben in una dichiarazione pubblicata sul funzionario site . "Non è un segreto che il lancio di Odyssey fosse meno che ideale, inclusa la necessità di dividere la base PC / Console Player per concentrarsi su un lancio solo per PC. Dal momento che l'uscita di Odyssey nel maggio 2021, abbiamo lavorato instancabilmente per migliorare l'esperienza Odyssey su PC, e mentre abbiamo fatto grandi...

Nuova data di uscita della stagione 1 di Multiversus annunciata

A seguito di un ritardo all'inizio di questo mese, i primi giochi per giocatori sviluppatori e i giochi Warner Bros. Warner Bros. hanno annunciato che Multiversus Stagione 1 andrà avanti e verrà effettivamente lanciato il 15 agosto. La piattaforma Free-to-Play Brawler è stata inizialmente liberata il 9 agosto insieme all'aggiunta di Morty di rick e Morty come nuovo personaggio giocabile. Ora, tuttavia, le due versioni sono separate poiché Morty si unirà effettivamente a Multiversus il 23 agosto come parte della stagione 1 ma non direttamente al lancio. Siamo entusiasti di annunciare la stagione 1 inizierà il 15 agosto con un nuovo pass di battaglia per guadagnare ricompense di gioco! L'annuncio ufficiale della nuova data di rilascio Multiversus Stagione 1 legge in parte. Possiamo anche confermare che Morty si unirà al roster del personaggio il 23 agosto come parte della stagione 1. Non vediamo l'ora di condividerne di più nelle prossime settimane! Puoi dare un...

Walking Dead Spin-off "Isle of the Dead" presenterà Negan e Maggie

AMC ha annunciato un nuovo spin-off morto a piedi previsto per il debutto nel 2023. Secondo la scadenza, la serie a sei episodi Limited Isle of the Dead è la realizzazione di una serie che è stata nuovamente discussa nel 2019. Isle of the Dead sarà ambientato nella stessa storia principale Zombie-Pocalypse Continuum come la serie di flagship, sebbene si svolga a New York City. Lo spin-off sarà al centro di Lauren Cohan, che suona Maggie, e Jeffrey Dean Morgan, che suona Negan. L'annuncio arriva anche come la serie originale sta avvolgendo la sua 11a e ultima stagione. "Questo è un giorno molto grande per l'universo in espansione che stiamo costruendo attorno a Walking Dead", ha detto Dan McDermott, presidente di Entertainment e AMC Studios per reti AMC. "Non solo aggiunge un'altra serie convincente a questa collezione, estende la nostra narrazione attorno a due personaggi indimenticabili che i fan sono cresciuti per amare, odio o odiare e poi amore... ci ...