Sembrerebbe che l'ex boss di PlayStation Han Aden si sia unito ufficialmente a Tencent, il gigantesco conglomerato dei media di proprietà cinese che possiede compagnie di videogiochi come Rio Game e Fulco, nonché fatture significative in artisti del calibro di Epic Games, tra gli altri. Aden sembra essersi unito come consulente strategico ad agosto, ma solo di recente ha annunciato la mossa.
Sono lieto di condividere che ho recentemente aderito a [Tencent] Game come consulente strategico, ha condiviso Aden nell'ambito dell'annuncio della sua nuova posizi1. In questo nuovo ruolo, spero di consigliare, assistere e sostenere il team di Tencent mentre approfondiscono le loro attività e impegni nel settore a cui ho dedicato la maggior parte della mia carriera. Siamo in un momento di epoca che definisce il gioco e intrattenimento interattivo. Ci sono molte strade possibili davanti ma solo alcune sono profonde, ampliate, inclusive, edificanti, stimolanti e/o sostenibili. Sono entusiasta di continuare questo viaggio di scoperta e ringraziare Tencent per l'opportunità.
Aden dovrebbe essere familiare hai fan di PlayStation nello stesso modo in cui, per esempio, PIL Spender è familiare hai fan di Xbox. In precedenza è stato presidente e CEO di Sony Interattive Entertainment America, e quando ha lasciato l'azienda nell'ottobre 2019, è stato presidente di Sie Worldline Studio, che poi rinominava PlayStation Studio nel 2020. PlayStation Studio è, se in qualche modo non hai familiarità con familiari, la divisione di SIE che sovrintende a tutti gli sviluppatori di videogiochi PlayStation di prima parte.
Ciò che è esattamente che Aden farà a Tencent sembra estremamente ampio nella sua descrizione del ruolo. Oltre al fatto che consiglierà l'azienda, strategicamente, sembra che utilizzerà in gran parte i punti di forza e le connessioni di Aden per guidare l'azienda attraverso il tumultuoso settore dei giochi e dell'intrattenimento.
È l'attività di un giovane. Ho sentito: questo è un buon momento per mettere il perno nella mia eredità, ha detto Aden in precedenza come spiegazione per la sua partenza da PlayStation. Sembrava un buon momento per scendere in cima e consentire a un'altra generazione di portare sul mercato la PlayStation 5.
Cosa ne pensi di Aden che si unisce a Tencent come consulente strategico? Cosa ne pensi del continuo aumento di Tencent nella importanza dei giochi? Facci sapere nei commenti o sentiti libero di contattarmi e colpirmi direttamente su Twitter su @Rollinbishop per parlare di tutte le cose di gioco!
[H/T Gamesradar+]
Commenti
Posta un commento