Passa ai contenuti principali

Call of Duty rimarrà su PlayStation, riafferrà Xbox

Xbox si impegna a mantenere Call of Duty su PlayStation e altre piattaforme se e quando l'accordo Activision si chiude. All'inizio di quest'anno, Microsoft ha fatto un annuncio di bomba con la più grande acquisizione nella storia del settore dei giochi. Il gigante della tecnologia ha confermato che sarebbe stato acquistato Activision per solo $ 70 miliardi, il che significa Call of Duty, Overwatch, World of Warcraft e tonnellate di altri importanti franchising e sviluppatori di alto livello diventerebbero tutti proprietà di Xbox di prima parte. La preoccupazione immediata da parte di alcuni era che ciò significherebbe che Call of Duty si sarebbe unito a Halo come esclusiva di Xbox. Poco dopo la notizia dell'acquisizione, Phil Spencer di Xbox ha notato che Microsoft intendeva onorare gli accordi esistenti di PlayStation con Call of Duty per quanto riguarda gli accordi di marketing e quant'altro. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che ciò non fosse abbastanza definitivo da escludere Call of Duty diventando una esclusiva Xbox.

In un nuovo post sul blog, Phil Spencer ha autorizzato l'aria sull'accordo di Activision. Nel post, ha parlato di come i franchising come Call of Duty saranno su Xbox Game Pass in futuro tra le altre cose. Uno degli altri takeaway chiave era che Spencer ha affermato che Xbox è impegnato a rendere disponibili le stesse versioni di Call of Duty su PlayStation lo stesso giorno in cui rilascia su piattaforme Xbox. Spencer ha persino menzionato come questo possa essere utile, notando come Minecraft abbia avuto un enorme successo su altre piattaforme al di fuori di Xbox.

Xbox

Abbiamo sentito che questo accordo potrebbe portare in franchising come Call of Duty dai luoghi in cui le persone li interpretano attualmente, ha scritto Spencer. Ecco perché, come abbiamo detto prima, ci impegniamo a rendere disponibile la stessa versione di Call of Duty su PlayStation lo stesso giorno in cui il gioco viene lanciato altrove. Continueremo a consentire alle persone di giocare tra loro su piattaforme e attraverso Dispositivi. Sappiamo che i giocatori beneficiano di questo approccio perché l'abbiamo fatto con Minecraft, che continua a essere disponibile su più piattaforme e si è esteso ancora di più da quando Mojang è entrato a far parte di Microsoft nel 2014. Man mano che estendiamo il nostro negozio di giochi su nuovi dispositivi e piattaforme, ci assicureremo di farlo in modo da proteggere la capacità degli sviluppatori di scegliere come distribuire i loro giochi.

PlayStation aveva precedentemente sollevato preoccupazioni sull'acquisizione di Activision da parte di Xbox, rilevando quanto sia grande e importante Call of Duty come franchising. Il titolare della piattaforma rivale ha dichiarato che l'accordo potrebbe spingere i giocatori a giocare su Xbox perché possiede Call of Duty. Se la dichiarazione di Spencer funge da contraffazione è in discussione, ma certamente offre una posizione più definitiva sulla questione.

Cosa ne pensi di Call of Duty rimasto su tutte le piattaforme? Fammi sapere nei commenti o colpiscimi su Twitter @cade_onder.

Commenti

Post popolari in questo blog

Guerrilla Games sta chiudendo presto i server online per 3 partite

Se sei una delle poche persone che giocano ancora alcuni dei Gammi di KillZone di Guerrilla Games o RIGS: MICCILITED Combat , il tuo tempo trascorso con quei giochi online di quei giochi è ora spuntato. Guerrilla ha annunciato questa settimana in programma di chiudere i server online per killzone: Mercenary, Killzone Shadow Fall e rigs: meccanized Combat Il 12 agosto, una decisione che renda in modo che solo le modalità a giocatore singolo saranno accessibili da lì su. Guerrilla ha condiviso le notizie sui piani per questi tre server di giochi venerdì tramite gli account social dello studio. Le modalità multiplayer online presenti nei giochi saranno naturalmente l'area più grande colpita da questa modifica, ma Guerrilla ha confermato che tutte le funzionalità online nel complesso cessano di funzionare una volta che tale data rotola. Dei tre giochi, killzone: Mercenary è stato il primo a rilasciare a settembre 2013, dove era giocabile solo sulla PlayStation Vita. A seguito d

La matrice hacks in Fortnite con nuove emoti e involucro di armi

Cosa succede se te l'avessi detto a Fortnite aggiungerà presto nuovi articoli per la matrice al suo negozio di articoli? Beh è vero; Le nuove mote a tema Atri e un involucro dell'arma stanno arrivando oggi. Due nuove moti fanno parte del nuovo set di oggetti della matrice, una lasciate che il giocatore esegue il calcio flottante iconico di Trinità, mentre l'altro imita la pallottola di NEO si snudava all'indietro. Sarà disponibile anche un nuovo avvolgimento di pistola: quelli e zero-involucro, guadagnando il nome grazie al ritratto del codice binario verde nero dai film di Atri. Gli articoli si uniscono all'aliante sentinella - guadagnato come parte delle attività continue in corso - nel set di matrice completa. L'aliante Sentine può essere aperto come regalo durante l'evento Pinterest di Fortnite, che termina il 6 gennaio alle sei del mattino PT / nove AM et. C'è un'omissione evidente dall'attuale set di Fortnite di Atri: una pelle di uno d

Vendita di carte da gioco: acquista uno, ottieni uno sconto del 15% su Steam, Eshop, Xbox e altro ancora

Best Buy ne gestisce uno, ottieni uno sconto del 15% su carte da gioco fisiche che includono carte regalo, abbonamenti e valuta in-game. Le carte ammissibili includono carte regalo Steam, abbonamenti online Nintendo e carte regalo ESHOP, carte regalo Xbox e abbonamenti a Game Pass e altro ancora. Puoi acquistare l'intera vendita di carte da gioco proprio qui a Best Buy mentre la vendita dura. Fai clic su Build My Pacchetto per vedere tutte le opzioni ammissibili. Si noti che la scheda a vapore può essere utilizzata per un acquisto del mazzo a vapore quando l'inventario è disponibile per soddisfare la prenotazione. Acquista la vendita di carte da gioco di Best Buy Mentre ci sei, potresti voler dare un'occhiata alle altre offerte di gioco che Best Buy è in corso oggi, 3 giugno. Ciò include offerte sui videogiochi selezionati e sui PlayStation Days of Play Sale, che termina l'11 giugno. Puoi tenere il passo con le ultime notizie sui giochi Steam proprio qui. Se ha