Xbox si impegna a mantenere Call of Duty su PlayStation e altre piattaforme se e quando l'accordo Activision si chiude. All'inizio di quest'anno, Microsoft ha fatto un annuncio di bomba con la più grande acquisizione nella storia del settore dei giochi. Il gigante della tecnologia ha confermato che sarebbe stato acquistato Activision per solo $ 70 miliardi, il che significa Call of Duty, Overwatch, World of Warcraft e tonnellate di altri importanti franchising e sviluppatori di alto livello diventerebbero tutti proprietà di Xbox di prima parte. La preoccupazione immediata da parte di alcuni era che ciò significherebbe che Call of Duty si sarebbe unito a Halo come esclusiva di Xbox. Poco dopo la notizia dell'acquisizione, Phil Spencer di Xbox ha notato che Microsoft intendeva onorare gli accordi esistenti di PlayStation con Call of Duty per quanto riguarda gli accordi di marketing e quant'altro. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che ciò non fosse abbastanza definitivo da escludere Call of Duty diventando una esclusiva Xbox.
In un nuovo post sul blog, Phil Spencer ha autorizzato l'aria sull'accordo di Activision. Nel post, ha parlato di come i franchising come Call of Duty saranno su Xbox Game Pass in futuro tra le altre cose. Uno degli altri takeaway chiave era che Spencer ha affermato che Xbox è impegnato a rendere disponibili le stesse versioni di Call of Duty su PlayStation lo stesso giorno in cui rilascia su piattaforme Xbox. Spencer ha persino menzionato come questo possa essere utile, notando come Minecraft abbia avuto un enorme successo su altre piattaforme al di fuori di Xbox.
Abbiamo sentito che questo accordo potrebbe portare in franchising come Call of Duty dai luoghi in cui le persone li interpretano attualmente, ha scritto Spencer. Ecco perché, come abbiamo detto prima, ci impegniamo a rendere disponibile la stessa versione di Call of Duty su PlayStation lo stesso giorno in cui il gioco viene lanciato altrove. Continueremo a consentire alle persone di giocare tra loro su piattaforme e attraverso Dispositivi. Sappiamo che i giocatori beneficiano di questo approccio perché l'abbiamo fatto con Minecraft, che continua a essere disponibile su più piattaforme e si è esteso ancora di più da quando Mojang è entrato a far parte di Microsoft nel 2014. Man mano che estendiamo il nostro negozio di giochi su nuovi dispositivi e piattaforme, ci assicureremo di farlo in modo da proteggere la capacità degli sviluppatori di scegliere come distribuire i loro giochi.
PlayStation aveva precedentemente sollevato preoccupazioni sull'acquisizione di Activision da parte di Xbox, rilevando quanto sia grande e importante Call of Duty come franchising. Il titolare della piattaforma rivale ha dichiarato che l'accordo potrebbe spingere i giocatori a giocare su Xbox perché possiede Call of Duty. Se la dichiarazione di Spencer funge da contraffazione è in discussione, ma certamente offre una posizione più definitiva sulla questione.
Cosa ne pensi di Call of Duty rimasto su tutte le piattaforme? Fammi sapere nei commenti o colpiscimi su Twitter @cade_onder.
Commenti
Posta un commento