Overwatch metterà presto fine alle scatole di bottini monetizzate, dando ai giocatori molta gioia in tutto il mondo. Le scatole di bottini sono alcune delle cose più controverse nei videogiochi moderni. Man mano che il gioco diventa più popolare, gli sviluppatori ed editori sono sempre alla ricerca di modi per monetizzare i loro prodotti oltre l'acquisto standard di $ 60. A volte è DLC o qualche altro tipo di acquisto una tantum, ma molti giochi online ora presentano la possibilità di acquistare alcuni articoli più volte. Le scatole di bottoni sono un elemento importante di questo poiché i giocatori possono acquistare una valuta di gioco o bottini e consentire a una scatola di sputare casualmente una serie di oggetti, a volte comprese le cose che già possiedi nel gioco. Questa pratica è stata paragonata al gioco d'azzardo, poiché i giocatori possono spendere soldi veri per cercare di ottenere oggetti interessanti da queste scatole. Alcuni editori si sono allontanati da questa pratica dopo tonnellate di polemiche, con molti atterraggi su cose come i passaggi di battaglia che sono molto più trasparenti su ciò che stai acquistando.
Con overwatch 2 all'orizzonte, il gioco originale dovrebbe rimuovere le scatole di bottini a pagamento alla fine di agosto. I giocatori saranno ancora in grado di guadagnare bottini, ma non potranno più spendere soldi veri per ottenerli. Fino al 30 agosto, i giocatori saranno anche in grado di guadagnare e acquistare bottini di anniversario che offrono skin e articoli da eventi precedenti e anniversari. Settembre sarà l'ultimo mese per i giocatori di guadagnare scatole di bottini tradizionali poiché overwatch 2 arriverà ad ottobre e eliminerà questa idea nel suo insieme, poiché il gioco abbraccerà i pass stagionali come altri importanti franchising.
Overwatch è stato uno degli ultimi, anche se non the ultimo, i giochi importanti ancora agganciati alle scatole di saccheggio. Sembra difficile immaginare giochi come FIFA e Madden che si allontanano dai pacchetti di carte dato il successo, ma potrebbe essere solo qualcosa che il genere sportivo deve accettare. Tuttavia, è bello vedere le scatole di bottino essere gradualmente eliminate.
Cosa ne pensi di overwatch rimozione di bottini? Fammi sapere nei commenti o colpiscimi su Twitter @cade_onder.
[H/T PC Gamer]
Commenti
Posta un commento