Perché Lucian/Nami è uno dei duetti più potenti nella corsia inferiore nella competitiva League of Legends
Di tutti gli accoppiamenti della corsia inferiore nella League of Legends competitiva, nessuno ha la stessa forza di Lucian e Nami. I due campioni, quando messi insieme, creano uno dei duetti più efficienti nella corsia inferiore del gioco.
Probabilmente hai visto Lucian e Nami insieme nella corsia inferiore in qualche modo da quando la corsia è diventata famosa alla fine del 2021. Che sia sul palco professionistico o nelle tue partite in coda da solista, la corsia del duo Lucian/Nami è una forza significativa in Lega competitiva.
Ecco perché i due campioni sono così preziosi quando accoppiati insieme.
Il nuovo effetto passivo di Lucian: Vigilanza
Nella patch 11.17, è stato aggiunto un nuovo effetto alla passiva di Lucian, Lightslinger. Questa porzione extra della sua passiva, chiamata Vigilanza, fa in modo che ogni volta che Lucian viene potenziato o curato da un campione alleato, i suoi successivi due attacchi automatici infliggano danni bonus. Il danno bonus si applica anche a torrette e strutture, conferendo al campione anche una potenza di spinta extra.
Nami è la campionessa più efficacemente in grado di attivare frequentemente la passiva Vigilanza di Lucian poiché tutte le sue abilità curano e potenziano i campioni alleati. Il modo più semplice per massimizzare la combo Lucian/Nami è attraverso l'abilità di potenziamento più diretto di Nami, Tidecaller's Blessing (E). L'abilità fa sì che il campione colpito infligga danni magici bonus con i tre attacchi successivi, in perfetta sinergia con il danno bonus causato dalla passiva Vigilanza di Lucian.
Correlato: Lucian è apparso in ogni singolo gioco LCS e LEC durante i fine settimana di apertura del Summer Split 2022
Anche abilità offensive come Aqua Prison (Q) e Tidal Wave (R) possono attivare la passiva di Lucian e potenziare i suoi prossimi attacchi poiché aumentano la velocità di movimento di tutti gli alleati con cui entrano in contatto grazie alla sua passiva Surging Tides.
La forza competitiva di Lucian e Nami
Insieme, Lucian e Nami hanno inflitto più danni della maggior parte degli altri abbinamenti della corsia inferiore nel gioco, specialmente quando il giocatore di Nami nella corsia ha potenziato Lucian con Tidecaller's Blessing (E). Oltre al danno grezzo, tuttavia, hanno un ulteriore elemento di sopravvivenza e sostegno attraverso l'uso della principale fonte di guarigione di Nami, Ebb and Flow (W), che attiva anche il buff Vigilance di Lucian.
Finora durante la divisione estiva del 2022, Lucian e Nami sono apparsi in circa il 15 percento di tutti i giochi insieme nelle quattro regioni principali della scena professionale, secondo il sito di statistiche di League Games of Legends.
La League Patch 12.13 dovrebbe essere rilasciata il 13 luglio, senza modifiche previste né per Lucian né per Nami.
Commenti
Posta un commento