John Romero, che è uno dei più famosi sviluppatori di videogiochi di tutti i tempi a causa del suo lavoro su proprietà come Doom, Wolfenstein e Quake, ha annunciato che sta lavorando a un nuovo tiratore in prima persona. Negli ultimi anni, Romero e la squadra di Romero Games hanno continuato a realizzare una serie di vari titoli che hanno visto ciascuno un certo livello di successo. Tuttavia, è questo nuovo progetto che avrà più occhi su di esso, dato che Romero stesso sta tornando al genere che essenzialmente ha contribuito a creare.
Sui social media questa mattina, Romero ha annunciato questo nuovo gioco sparatutto in prima persona con alcuni brevi dettagli. Si dice che il progetto venga realizzato all'interno di Unreal Engine 5, il che significa che è chiaramente sviluppato pensando alle piattaforme di nuova generazi1. È stato anche rivelato che il gioco è stato creato in tandem con un notevole editore di videogiochi senza nome. Detto questo, l'IP stesso è del tutto originale, il che significa che non vedremo Romero tornare a lavorare su un nuovo gioco legato a Doom o Wolfenstein.
È una nuova alba per Romero Games. Stiamo lavorando con un importante editore per sviluppare il prossimo tiratore di John Romero: un nuovissimo FPS con un nuovo IP originale, ha detto il post di Romero Games che annuncia questo progetto. Il nostro team si sta espandendo e stiamo cercando persone di talento per tutte le posizioni e per tutti i livelli di esperienza, in particolare quelli con un'esperienza di Ireal Engine 5.
A questo punto, sembra che il lavoro su questo nuovo tiratore sia nelle prime fasi, il che significa che probabilmente non vediamo o ascolteremo nient'altro da molto tempo. Tuttavia, sarà affascinante vedere cosa finisce Romero Games per creare. Mentre lo stesso John Romero ha lavorato a vari progetti sparatutto negli ultimi anni, questo sarà il primo FPS di generazione attuale su larga scala del Creatore in un tempo molto, molto lungo.
Come ti senti nel vedere Romero tornare a lavorare su un nuovo gioco nel genere che ha contribuito a stabilire? E con quale editore pensi che i giochi Romero potrebbero collaborare? Fammi sapere nei commenti o un messaggio su Twitter su @Mooreman12.
Commenti
Posta un commento