Di tutti i personaggi della Galassia di Star Wars, Yoda ha forse una delle storie più lunghe e interessanti da esplorare. E questo ottobre, reciterà in una serie limitata di 10 numeri che fa esattamente questo, con una varietà di creatori che esploreranno i momenti chiave nella sua vita lunga e potente.
Annunciato il 26 maggio alla celebrazione di Star Wars ad Anaheim, Star Wars: Yoda seguirà il leggendario maestro Jedi durante il suo esilio autoimposto su Dagobah, nel suo primo titolo di fumetti da solista. La storia sarà divisa in tre archi da tre squadre creative, che si svolgono in diversi secoli.
La storia di Yoda dello scrittore Cavan Scott e dell'artista Nico Leon si svolgerà durante l'era dell'Alta Repubblica, circa 200 anni prima degli eventi della Menace Phantom. Gli scrittori Jody Houser e Marc Guggenheim si uniranno agli artisti Luke Ross e Allesandro Miracol per le storie ambientate proprio davanti alla trilogia prequel e verso la fine delle guerre cloni. Quindi Scott e Leon concluderanno la saga nel numero 10.
(Apre nella nuova scheda)
"Sono stato fortunato a scrivere Yoda in vari progetti negli ultimi anni, in particolare a Dooku: Jedi ha perso, e ogni volta che gli scrivo il mio amore per lui si approfondisce", afferma Scott nell'annuncio. "È giusto dire che il mio studio a casa è un santuario per tre icone di Star Wars: ci sono molte figure di Obi-Wan; molte, molti, molti, molti pezzi di merce di Ewok (adoro quegli omicidi più che il Lepi? Non dirlo a Jaxxon, ma c'è ogni possibilità!); E poi c'è Yoda. Il ragazzino è ovunque, nelle modelle, nell'arte e in un sacco di Lego. Yoda lancia una lunga ombra su tutto ciò che appare, E scriverlo è un privilegio e una responsabilità che prendo sul serio ".
L'editore Mark Paniccia aggiunge: "Ho voluto fare un libro di Yoda da quando ho iniziato a lavorare sui titoli di Star Wars. Yoda è un personaggio molto speciale per me come è per tutti quelli che lavorano su questa serie. Abbiamo tutti i nostri cuori e Anime in questo e spero che ai fan piaccia tanto quanto lo abbiamo messo insieme. È davvero unico e ne sono molto orgoglioso. "
Star Wars: Yoda #1 sarà in vendita ad ottobre, con una copertina di Phil Noto.
.
Commenti
Posta un commento