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Lost Ark: patch di aprile e attuale stato del gioco

Mi sono divertito molto con lost ark dalla sua versi1. Finora mi è piaciuto giocare attraverso 8 classi diverse, e mentre ho usato i 3 passaggi di potenza, ho anche livellato più personaggi da 1 a 50. Il gioco ha molto da offrire per coloro che sono disposti a esplorare il contenuto dell'isola mentre lavoravo il loro modo di livello 3. Speravo che la patch di aprile aumentasse il mio godimento di giocare a lost ark ancora di più. Sfortunatamente, mentre ha aggiunto alcuni grandi elementi della storia nella nuova area di South Vern, diversi problemi mi impediscono di godermi completamente il mio tempo trascorso in Arkesia.

South Vern

Innanzitutto, lasciami dire che arrivare al livello dell'articolo 1340 per accedere a South Vern era difficile. Non ho ottimizzato ottenere materiali per un personaggio specifico e mi piace giocare a Alts. Sono stato in grado di colpire il 1340 entro la fine di aprile principalmente a causa dei materiali extra dell'Ark Pass. Quei giocatori che lavorano per affinare gli attrezzi in modo efficiente o sono disposti a mettere in contanti extra non avrebbero dovuto avere un problema per raggiungere lo stesso punto. Ma posso vedere quanti giocatori potrebbero avere difficoltà a sbloccare i nuovi contenuti a causa della mancanza di materiali o semplicemente avere sfortuna quando si affinano.

Una volta sbloccata, la storia ruota attorno alla formazione di un nuovo ordine cavaliere, i Black Knights, dal Senato di Vern e Avevel, il leader mancante dei Cavalieri lunari. Con l'avanzare dei giocatori, imparerai anche di più sull'ordine sciolto dei cavalieri solari. Fa una storia coinvolgente e riunisce molti dei giocatori di fazioni/personaggi che hanno incontrato finora in lost ark. Aveva il potenziale per essere una grande storia immersiva con un buon mix di ambienti da esplorare e sperimentare. Tuttavia, non è troppo lungo finire, prendendomi solo un giorno.

I giocatori si avventurano anche con diversi personaggi, nuovi e nuovi. Tutti gli eventi alla fine si uniscono in alcune fantastiche battaglie. Ciò, sfortunatamente, è ridotto dalla recitazione vocale mediocre a quella cattiva, che non sempre corrisponde ai sottotitoli. Questa disconnessione ha completamente rotto il flusso e l'immersione per me in più occasioni. In un cinema centrale, un NPC afferma qualcosa con l'effetto che sembra che le difese stiano già funzionando... e il mio pensiero immediato era: "Beh, OK, perché sono qui allora". Sono convinto che ciò che doveva essere detto fosse che qualcosa è già dannoso o influisce sulle difese.

Solo un errore di localizzazione non sarebbe stato troppo male. Ma ho continuato a vedere la disconnessione tra i ritmi della voce fuori campo, del testo e della storia. Anche alcune voci del diario non corrispondono ancora alle emote che devi usare per le missioni. Tutti i piccoli errori si sono appena ammucchiati.

Il climax della storia di South Vern avrebbe potuto essere un'esperienza straordinaria, anche se a volte il tessuto della storia connettiva intermedio è caduto in piattaforma. In quelle sezioni poco interessanti della storia, era allettante seguire il meme, colpendo continuamente la chiave G per ottenere parte del contenuto. Ma avrei perso momenti davvero interessanti lungo la strada, quindi sono contento di aver resistito alla voglia.

The Glaivier

La nuova classe di Lost Ark è personalmente un'esperienza in mezzo alla strada e non sono un fan del cambio di nome NA. Non è il cambiamento di nome peggiore nella versione NA del gioco, ma è vicino. È un'artista marziale femminile che usa una lancia/polearm a due mani. Scambiano tra due posizioni durante il combattimento, la raffica e la concentrazi1. Flurry Stance è in genere utile per eliminare pacchetti di nemici più grandi, mentre Focus fa più danni ai singoli bersagli e ha un'abilità difensiva decente. Una volta che un Glaivier costruisce un indicatore completo mentre è in una posizione, ottengono un appassionato di combattimento dopo lo scambio della seconda posizione.

Ho usato il mio passaggio di potenza Feiton per potenziarne uno rapidamente e ho giocato con l'incisione della classe Pinnacle, migliorando il buff di combattimento guadagnato dopo essere passato a una nuova posizi1. L'incisione della classe di controllo non mi ha interessato poiché ha eliminato completamente la posizione di messa a fuoco. Dovrebbe anche essere nota che non avevo un kit completamente per le gemme o l'incisione, quindi non stavo eseguendo una build ottimale.

All'inizio, la classe è divertente, ma sembra in mezzo al branco dopo averlo giocato per alcuni giorni. Poiché sei un artista marziale, i tuoi errori possono causare rapidamente la morte e puoi essere facilmente sopraffatto. Non mi sto solo divertendo con il Glaivier e sto iniziando a rimpiangere di non potenziare un deathblade. Mi sembra costantemente di non fare abbastanza danni. Devo anche assicurarmi di essere posizionato di mezzo mentre le animazioni di combattimento stanno eseguendo. Se ti piace l'estetica di un'artista marziale femminile che usa un polearm, allora questa potrebbe essere la classe per te. Ma per me, sono già stati spostati nella mia seconda schermata di selezione del personaggio e probabilmente saranno dimenticati fino a quando il meta non cambia del gioco.

Ark Pass & Super Express Event

Everything NEW in the April Patch for Lost Ark

With April’s patch came two additions that have helped players with more materials. The Ark Pass is an amazing benefit for players who log in to play the game regularly over a couple of months along with a mount in the free tier. The rewards can be stored in your roster’s bank space before opening them and then be used to help advance one or more characters when honing gear. It is the primary reason I hit 1340 before the end of the month.

The one downside of the Ark Pass is a matter of optics. Lost Ark still feels like it is still trying to find its footing in NA, and if they had released the Ark Pass with just the free tier or given the free tier with extra bonuses for the first month, it would have been great. The Premium tier is also decently priced for what you get, so it is not an issue of value. But since it launched asking for players to pay for the Premium or Super Premium tiers while there are still ongoing issues, it just feels bad. If all the classes were out and the progression issues were resolved… that would be the time ask me for more money through an optional pass/subscription.

The Super Express Event that runs until July 28th is great on whatever character selected that is in Tier 1 or Tier 2. It is also nice that they have allowed players to switch the character with a later patch if a mistake was made due to the poor initial communication after the April patch dropped concerning what character benefitted the most. I choose a new level 50 Gunlancer, and he has been shooting through Tier 1 into Tier 2. Each time a honing attempt is successful, a piece of gear increases 2 ranks up to rank 10, and your percent of success is always higher until Tier 3. The only downside is that the honing materials gained from completing missions are character bound. Now I have a tone of stuff for Tier 1 that will never get used. It would have been nice if those materials were roster bound.

I problemi

Lost Ark has been a success so far in the NA region. But it has some serious ongoing issues to resolve. Even though Amazon has been working to crack down on bots, they are everywhere during early game content. Occasionally while leveling and during Tier 1 content I could not turn in quests because so many bots were auto pathing through an area. They were either constantly using quest items or engaging with a quest point that created a bottleneck. Typically, I will log off or play another character when this happens.

Other classes are still missing and will only be hopefully released once a month until NA catches up to the other regions. The gender lock on classes is also still an issue, and while I somewhat like the idea of Smilegate eventually releasing opposite gender versions of each class, it does mean that one of those classes will always be superior to the other, even if only in a minor way.

Finally, because this is a Korean MMO the grind is real. Honing gear to increase your item level, in my opinion, feels horrible. Getting a string of failures means you have wasted hours of your day/week, and success simply means you move onto the next tier where the failure rate is higher. There is no actual feeling of genuine reward for the time you have spent. Then my mind immediately goes into a money vs. time comparison, and my free time for the day has now become work.

For a game that is meant to be fun, this is an awful experience, in my opinion, and has brought me close to quitting several times. Just remove the chance of failure and increase the resources needed for each rank. Then at higher ranks include special materials to advance an item even further. If the developers are really set on having a chance of failure in the game, then put it in at the last rank before a new tier so it has a meaningful impact, rank 14 to 15, or alternatively only include failure chance for any ranks beyond 15 on gear.

The Final Thoughts

Even with the current issues, I still think Lost Ark is a great game. Some moments of the main storyline have been amazing to experience, and different island storylines have been interesting/engaging. There have been times when I am really invested in the world of Arkesia. The combat is fun, and ability animations are beautifully executed. According to released statements, Amazon is continuing to work on the issue of bots and progression. Hopefully, with future content patches, they will also be able to take a bit more care with the localization as well.

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