Sono passate un paio di settimane dall'annuncio di Dragonflight come prossima espansione per World of Warcraft. L'annuncio è stato anche seguito rapidamente da un'alluvione di informazioni, che è venuta direttamente dalle interviste con gli sviluppatori. Inoltre, dal momento che tutte queste interviste non sono state racchiuse in un Blizzcon, tutti non si destreggiavano nella partecipazione del pannello allo stesso tempo. Ciò ha permesso la maggior parte di queste interviste a trarre la trasmissione a vicenda per fornire un aspetto molto più approfondito di quello che di solito otteniamo quando viene annunciata un'espansi1. È stata una grande cosa da vedere, ma non sento l'eccitazione che in genere mi aspetterei.
Considerando che la prossima espansione dovrebbe riguardare i draghi, dovrei essere estremamente pubblicizzato per tutto ciò che riguardava Dragonflight. Amo i draghi. Le loro storie sono affascinanti e non vedo l'ora di saperne di più sulla loro storia e visitare la loro casa. Mi piace che stiamo entrando in questa espansione senza un apparente conflitto o una cosa negativa. Se si attaccano a quello, imposterà Dragonflight su un percorso diverso dall'inizio. Quindi forse il conflitto centrale può essere costruito in tutto il nucleo della trama Dragonflight. Sarebbe una gradita partenza se riusciamo a allontanarci dal tipo di cattivi "cattive persone per motivi".
Non sto dicendo che voglio sapere tutto sul perché le cose stanno accadendo fin dall'inizio. C'è una differenza tra "Non so perché questo personaggio stia facendo qualcosa" e "nessuno di ciò che stanno facendo ha alcun senso". Sono preoccupato per Wrathion e come potrebbero gestire la sua storia andando avanti. Sono stato rassicurato di sapere che Alexstrasza prenderà un po 'di mano guida con lui. Tuttavia, non mi rilasserò fino a quando non vedrò come si svolge tutto con lui. Ehi, con Anduin apparentemente che si dimette come re, forse lo libererà per vagare le isole di drago con Wrathion? Potrebbe essere divertente e potrebbe essere una buona cosa anche per Anduin.
Sono anche molto interessato a vedere più trama con i Dragonflights sia verde che blu. Kalecgos sembrava non essere sicuro del suo ruolo con il blues per molto tempo. L'ultimo che abbiamo visto davvero da loro, molti blues si stavano disperdendo e seguendo i loro interessi. A tutti gli effetti, il Blue Dragonflight come gruppo organizzato non esiste, quindi sono entusiasta di vedere come potrebbe cambiare con il ritorno alle Isole Dragon. I Verdi hanno anche avuto molte preoccupazioni, quindi sono ansioso di vedere come Merithra è andata in andata dall'ultima volta che l'abbiamo vista. Sono ancora triste per la morte di Ysera, ma gli eventi con lei in Shadowlands mi hanno aiutato a fare pace con quello. YSERA è in un buon posto adesso, e penso che le piacerà il suo tempo ad Ardenweald, quindi sono felice per lei.
Non fraintendetemi; Non vedo l'ora di Dragonflight, in particolare dragonriding, che non ho dubbi sarà divertente... alla fine. DragonRiding è un sistema che inizierà relativamente restrittivo e aperto nel tempo, e dovrebbe funzionare in questo modo. Parte del divertimento di un Dragonflight sta migliorando in varie cose nel tempo e avere un senso di progressi1. Tuttavia, mi preoccupo di quanto sarà inizialmente restrittivo. Deve essere abbastanza presto per renderlo divertente come funzionalità fin dall'inizio, o ci saranno di nuovo enormi problemi.
Sono anche ansioso di come si svolgerà il raid incrociato in 10.0. So che non siamo nemmeno arrivati a 9.2.5 e al pallone di prova, ma ci sono pochissime possibilità che Blizzard rimuova il raid incrociato una volta che è stato implementato. Per prima cosa, sarebbe un incubo per tutti coloro che cambiano le fazioni e poi dovrebbero tornare indietro. Onestamente, potrebbe essere qualcosa che mi farebbe lasciare wow. Solo la frustrazione di quella situazione sarebbe pazza. Credo anche che parte del punto della stagione 4 sia per Blizzard di ottenere un test su come il raid incrociato influenzerà le varie classifiche coinvolte.
Tuttavia, un grosso problema qui è che non ci saranno gilde incrociate. Non si tratta solo di avere banche di gilda condivisa e un processo di candidatura. Con il piano attuale, qualsiasi gilda con giocatori che vogliono essere entrambe le fazioni dovranno avere un'orda e una gilda dell'alleanza. Ciò significa anche due chat di gilda separate, e questo giusto esiste una nuova fonte potenziale di conflitto anche nelle gilde più sane. So che l'intenzione è che le comunità incrociate riempissero questo divario, ma stiamo parlando di convertire abitudini per le persone che giocano da molto tempo. So che tendo a parlare sempre nella chat di gilda prima di qualsiasi altra parte, nonostante sia in 7 comunità diverse. Sta solo aggiungendo un'altra complicazione al mix. Questo non è insormontabile in alcun modo, ma sembra che le gilde incrociate dovranno essere una cosa prima o poi. Spero prima.
Tutto sommato, non vedo l'ora di Dragonflight. C'è un sacco di potenziale lì, che può essere un'esplosione assoluta. Ho appena raggiunto un punto in cui non posso solo essere entusiasta senza riserve.
Giochi da 17 anni, quindi ho visto molto venire e venire in wow. Sembra che ci sia stato un intero cambiamento della guardia negli ultimi anni e mi piace molta direzione presa con 9.1.5 e 9.2.
Ma in un certo senso, questo sembra il primo capitolo completamente nuovo di wow da un po 'di tempo, e l'ignoto è sempre un po' un pilota d'ansia. Non vedo l'ora di Alpha e Beta, però, e dare un'occhiata profonda a tutti i sistemi. Spero che a quel punto posso essere più incredibilmente eccitato.
Commenti
Posta un commento