Passa ai contenuti principali

Evil Dead: il gioco brilla dove altri giochi 4v1 falliscono

Come una buona spavento per saltare, evil morto: il gioco è uscito dal nulla. Il gioco multiplayer è stato lanciato in silenzio il 13 maggio (un venerdì, ovviamente) senza recensioni di prerelease e poca fanfara. Il tranquillo ciclo di hype potrebbe aver funzionato a suo favore, poiché il gioco si è rivelato un po 'una sorpresa piacevole (e cruenta).

Contenuti

  • Questo è il mio boomstick
  • Gli alberi sono vivi!

Mentre il gioco è un trattamento pieno di uova di Pasqua per i fan di Evil Dead, si distingue specificamente come un titolo multiplayer asimmetrico. Nonostante alcuni notevoli successi, il genere ha dimostrato di essere sbilenco come i suoi team 4v1. Dead by Daylight è un successo horror, ma titoli autorizzati come friday the 13th: The Game e predattore: Hunting Grounds hanno lottato per catturare lo stesso successo.

Evil Dead: The Game ha rotto il codice. È il raro gioco asimmetrico in cui giocare come umano è altrettanto eccitante e controlla un mostro. Ciò gli dà un vantaggio rispetto alla sua competizione, anche se il gioco non sembra costruito per il successo a lungo termine.

Solo Survivor in EVIL DEAD GAME is... | NEW 1v4 Asymmetrical Horror

questo è il mio boomstick

In evil Dead: The Game, i giocatori sono divisi in due squadre, proprio come in dead dalla luce del giorno. Una parte è composta da quattro "sopravvissuti" che devono proteggere il Neconomicon. I giocatori possono scegliere tra una serie di personaggi estratti dal franchise, da Ash Williams a Henry the Red. Nel frattempo, un fortunato giocatore prende il controllo di un demone iconico che è Hell-Bent nel fermarli.

Quella dinamica presenta una trappola in cui la maggior parte dei giochi asimmetrici cade subito. Chi vuole giocare come un mortale, quando puoi controllare un mostro omicidio onnipotente con poteri divertenti? Ogni volta che suono dead alla luce del giorno, il controllo di un essere umano sembra mangiare verdure in modo da poter arrivare al mio dessert. È divertente farsi paura da un mostro in roaming, ma preferirei di gran lunga tagliare piuttosto che correggere lentamente i generatori.

Non ho questo problema in evil Dead: The Game - se non altro, mi piacerebbe anche giocare come umano più che come un dem1. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il cast di personaggi del gioco sembra più potenziato del tuo tipico gruppo di vittime di slasher. Possono sparare un arsenale di armi (dagli archi ai boomstich), guidare attraverso un'orda di mostri in un'auto e far esplodere gli spiriti intimidatori con un pugnale sumerico potenziato. Non si può nascondere sotto un letto e aspettare che il Big Bad Pass.

Questo è grazie al materiale originale del gioco. Mentre evil dead e army of Darkness sono film horror, i loro protagonisti non sono vittime indifese di evil morto 2 in poi. Ash Williams è una macchina che si sta schiara che è intimidatorio come qualsiasi scheletro rianimato. Sembra quasi che i ruoli debbano essere invertiti, con una squadra di quattro demoni umili che corrono terrorizzati dalla motosega che brandisce la leggenda.

Gli alberi sono vivi!

Piuttosto che dare al "killer" un considerevole vantaggio di potere, lo sviluppatore Sabre Interactive rende il ruolo attraente caricandolo con meccaniche uniche. Come demone, i giocatori avvolgeranno la mappa ad alta velocità raccogliendo pellet energetici (è come giocare a un gioco Pac-Man in prima persona). Quell'energia può essere spesa per impostare trappole, evocare mostri NPC che i giocatori devono respingere o possedere oggetti come alberi e automobili.

Se i sopravvissuti stanno giocando a un gioco d'azione, il demone sta pilotando un gioco di strategia di difesa ondata. In un round in cui ho controllato un'élite scheletro, ho iniziato lentamente a scherzare con i miei amici inviando alcuni mostri inaspettati a modo loro mentre cacciavano per i pezzi della mappa. Possederei un albero per spaventarli improvvisamente e ottenere un po 'di danno, permettendomi di lucidare le mie statistiche. Erano solo le basi per il mio piano generale. Sapendo che gli umani avrebbero ottenuto ogni pezzo di mappa, li ho lasciati soli e mi sono diretto verso il sito del pugnale, dove avrebbero dovuto muoversi dopo. Ho posseduto un'auto vicina e l'ho parcheggiata sull'obiettivo, quindi avrebbero dovuto spostarla prima di iniziarla. Quindi, ho messo trappole attorno al perimetro per prenderli alla sprovvista. Quando sono arrivati, mi sono seduto indietro e ho riso mentre combattevano da una scena frenetica.

La gioia di giocare come demone ha meno a che fare con il potere e più a che fare con l'ironia drammatica. Riesco a vedere gli umani, ma non possono vedermi. Mentre ho bisogno di vagare un po 'per rintracciarli inizialmente, non sono Jason Voorhees che inciampa al buio alla ricerca di bambini da uccidere. Potengo spiare le mie vittime dalle ombre e attaccare con l'elemento di sorpresa.

Sia le esperienze umane che killer sono molto diverse e gratificanti a sé stanti. Non mi sento come se dovessi fare il mio tempo come essere umano solo per arrivare alle cose divertenti quando è il mio turno di dem1. Non importa chi sto giocando, riesco a sollevare l'inferno.

Mentre evil morto: il gioco è un'esperienza multiplayer asimmetrica esemplare, non sono sicuro di quanto saranno le sue gambe. Il gioco sembra attualmente limitato con solo due mappe e una set rigorosa di obiettivi presenti in ogni round. Sta anche tirando esclusivamente i contenuti dalla serie Evil Dead, quindi non avrà il fascino Super Smash Bros di Dead di Daylight con il suo mostro Mash of Horror Icone. Spero solo che si attacchi abbastanza a lungo da influenzare positivamente il genere, spingendo gli studi a pensare oltre l'equilibrio di potere nel genere. Sarò più che felice di giocare come mortale se ciò significa che posso portare il mio boomstick. Evil Dead: The Game è ora disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chemtech Drake fa ritorno con un nuovo giro fresco per la preseason del 2023 della lega

Dopo essere stato tirato dalla fossa all'inizio del 2023, Rio Game ha resuscitato la Chetaci Drake e farà il suo ritorno trionfante per la prossima Presezzo del 2023 della League of Legends. Ma non preoccuparti, convocatole, questa sarà l'unica volta in cui qualsiasi cosa ricorra ora. Invece di dare ai campioni una forma di zombi dopo aver ottenuto l'anima Chetaci, il nuovo Drake sta portando una manciata di nuovi buffe un nuovo effetto Saul. Ogni Drake Chetaci che una squadra uccide garantisce un appassionato che dà una tenacia aumentata del cinque percento, insieme a una maggiore resistenza alla guarigione e alla protezione. L'effetto dell'anima, che in precedenza era un enorme punto dolente per i giocatori, è stato regolato in modo che quando una squadra raccoglie quattro Drake Chetaci, hanno ottenuto danni bonus del 10% e riduzione dei danni quando al di sotto del 50% di salute. Questo è di gran lunga un effetto più equilibrato, rispetto a quello precedente...

Elden Ring Datamina suggerisce che un nemico fastidioso avrebbe potuto essere ancora peggiore

Elden Ring è pieno di brutti nemici che possono un giocatore se non sono attenti, e questo è vero più che mai per i carri che pattugliano le sale dei vari siti tomba dell'eroe sparsi per le terre tra. Questi aggeggi meccanici trasformano elden Ring in un gioco puzzle in cui una falsa mossa significa essere rimandato al sito più vicino di grazia. Questi costrutti sono per fortuna limitati solo a queste tombe per gli eroi caduti, ma secondo alcune informazioni dati recentemente, questo potrebbe non essere sempre stato così. Zullie the Witch, un importante elden Ring e Souls Series Dataminer, ha condiviso il video qui sotto questa settimana che ci ha dato uno sguardo più approfondito ai carri nel gioco. Sulla base di quanto sai già su questi carri, potrebbero esserci un paio di dettagli sorprendenti nel video. Per cominciare, questi carri sono tecnicamente NPC, non pericoli ambientali come la lava o pericoli simili. La loro salute è impostata su 1, ha detto Zullie the Witch, mot...

Marvel rivive la x

Aggiornamento : sabato 1 gennaio Marvel Comics ha dichiarato la sua intenzione di tenere un altro voto pubblico Amen. Nel gennaio del 2021 l'editore ha chiesto ai lettori dei lettori di aiutare a scegliere l'ultimo membro del team di Supereroe Core Amen che ha debuttato a Gerre Dugnano e Pepe Arra lanciati a luglio serie Amen (hanno scelto Polari, BTW) e sembra sta facendo qualcosa di simile. I dettagli sono leggeri al momento, solo che i sondaggi saranno aperti presto ma puoi aspettarti che la meraviglia rimedia per rimediare che questa prossima settimana. Fino ad allora, controlla i dettagli del voto dello scorso anno sottostante e tramite i link sopra. La comunità mutante di Marvel è la creazione di una nuovissima squadra Amen Supererò, e Marvel Comics sta lasciando che Amen fan e lettori votino in un membro. Marvel sta democratizzando l'aggiunta dell'ultimo membro di questo nuovissimo e primo team di Amen 'ufficiale nell'era Jonathan Hickman-Krakoan. Ma...