L'editore Funcom ha annunciato che Dune: Spice Wars verrà lanciata su Steam Early Access per PC il 26 aprile.
Un adattamento di gioco di strategia in tempo reale basato sui famosi romanzi di Frank Herbert Sci-Fi, lo sviluppo viene gestito dai giochi Shiro Developer NorthGard. Dune: le guerre di Spice si svolgono sul pianeta di Arrakis e presenta quattro fazioni che si combattono l'un l'altro per il controllo del pianeta e della sua risorsa unica, la spezia melange. Come un gioco di strategia 4x, duna: le spezie guerre hanno anche un ritmo più lento mentre i giocatori possono mettere in pausa l'azione quando necessario.
I giocatori avranno bisogno di bilanciare il potere militare, l'infiltrazione, l'influenza politica e la produzione di risorse come le atreides, Harkonnen, i contrabbandieri o le fazioni di Fremen, ciascuna con i propri punti di forza e debolezze distinti.
Per i fremi nativi, la fazione eccelle a furtività e tattiche di guerriglia, può muoversi in tutto l'ambiente più velocemente e può usare i sandworms come meccanismo di viaggio veloce.
Questo non è l'unico gioco di dune nello sviluppo, poiché Funcom sta anche sviluppando un gioco multiplayer di sopravvivenza aperto in quell'universo.
Sul lato del cinema del franchising, il film di Dune dello scorso anno è stato ben accolto e ha vinto più Oscar nei premi Academy di quest'anno. Per quanto riguarda il sequel che è programmato per arrivare nei cinema nel 2023 ottobre, è in "Full Prep" e la sceneggiatura per questo è "finito principalmente" secondo il regista Denis Villeneuve.
La maggior parte dei giochi PC attesi per il 2022 e oltre
Vedi altro
Commenti
Posta un commento