Passa ai contenuti principali

RTX 3090 TI potrebbe consumare un nonno di 1,2 kW di potere

Sembra che una perdita precedente relativa a determinati GPU di NVIDIA GeForce RTX 3090 TI che richiedono un massiccio 1200 watt di energia è vero.

Come riportato da Tom's Hardware, NVIDIA Board Partners Evga e Galax hanno introdotto le loro schede grafiche GeForce RTX 3090 TI personalizzate. A differenza del modello standard, queste varianti modificate richiederanno due connettori di alimentazione PCIE 5.0 a 16 pin (12VHPWR) anziché uno.

Di conseguenza, la nuova scheda grafica di punta di NVIDIA potrebbe consumare teoricamente 1.200 watt di energia.

Per mettere in contesto di tale figura, il normale RTX 3090 TI è già presente una potenza termica (TDP) di 450W. Comparativamente, il predecessore della scheda grafica, il RTX 3090, viene fornito con un TDP di 350W.

L'RTX 3090 TI viene fornito con il nuovo cavo di alimentazione del connettore PCIE 5.0 12VHPWR, che consiste in un cavo da 12 + 4 pin in grado di fornire 600 watt di potenza. Ma per un consiglio di amministrazione potenzialmente essere in grado di consumare 1,200W è inaudito nel mercato della GPU dei consumatori.

In ogni caso, un livello di consumo energetico di 1200 W non sarà un ostacolo per il segmento entusiasta del mercato della GPU. La comunità di overclocking in attesa con entusiasmo modelli personalizzati della GeForce RTX 3090 TI in modo che possano spingere i confini di ciò che una GPU può fornire in termini di prestazioni, e sembra certamente che avranno le mani piene di tutte le mani con il prodotto più recente di Nvidia.

L'hardware di Tom evidenzia come è dovuto al fatto che alcuni modelli personalizzati verranno forniti con un TDP di 510W, i partner della scheda NVIDIA stanno integrando enormi slot da 3,5 a 4 PCI per la scheda video, che è accompagnata da un sistema di raffreddamento senza precedenti. Per quanto riguarda la EVGA GeForce RTX 3090 TI Kingpin Edition, la GPU implementa una soluzione di raffreddamento ibrida.

NVIDIA RTX 3090 - Un monstru de placa! Sebbene non sia stato ancora presentato ufficialmente, è stato raffigurato da Overclocker Professional Vince Lucido su Facebook. Videocardz sottolinea il modo in cui è dotato di un display del pannello OLED che mostra i dati tecnici, mentre i doppio connettori di alimentazione a 16 pin sono situati sul retro dell'unità.

Galax, nel frattempo, sta lanciando i propri modelli RTX 3090 TI personalizzati che richiederanno anche due connettori di alimentazione PCIE 5.0 a 16 pin: GeForce RTX 3090 TI Hof OC Lab Edition e GeForce RTX 3090 TI Hof OC Lab Limited Edition.

NVIDIA ha lanciato ufficialmente il suo $ 1,999 GeForce RTX 3090 TI GPU ieri. Abbiamo dato un'occhiata a come si confronta contro il suo predecessore e se garantisce davvero un acquisto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Elite Pericoloso Abandons Sviluppo della console

La frontiera ha confermato che non svilupperà più Elite pericoloso per le console. In una breve dichiarazione, il CEO di frontiera DAVID BRABEN ha riconosciuto che il rilascio di Elite Pericoloso aggiornamento di esplorazione, Odyssey "era meno che ideale" e ha confermato che, come conseguenza del rilascio della console ritardato di Odyssey e della messa a fuoco della squadra sulla versione del PC del gioco "Con un cuore pesante [Frontier ha] ha deciso di cancellare tutto lo sviluppo della console". "Elite Pericoloso è un gioco vicino al mio cuore", disse Braben in una dichiarazione pubblicata sul funzionario site . "Non è un segreto che il lancio di Odyssey fosse meno che ideale, inclusa la necessità di dividere la base PC / Console Player per concentrarsi su un lancio solo per PC. Dal momento che l'uscita di Odyssey nel maggio 2021, abbiamo lavorato instancabilmente per migliorare l'esperienza Odyssey su PC, e mentre abbiamo fatto grandi...

Nuova data di uscita della stagione 1 di Multiversus annunciata

A seguito di un ritardo all'inizio di questo mese, i primi giochi per giocatori sviluppatori e i giochi Warner Bros. Warner Bros. hanno annunciato che Multiversus Stagione 1 andrà avanti e verrà effettivamente lanciato il 15 agosto. La piattaforma Free-to-Play Brawler è stata inizialmente liberata il 9 agosto insieme all'aggiunta di Morty di rick e Morty come nuovo personaggio giocabile. Ora, tuttavia, le due versioni sono separate poiché Morty si unirà effettivamente a Multiversus il 23 agosto come parte della stagione 1 ma non direttamente al lancio. Siamo entusiasti di annunciare la stagione 1 inizierà il 15 agosto con un nuovo pass di battaglia per guadagnare ricompense di gioco! L'annuncio ufficiale della nuova data di rilascio Multiversus Stagione 1 legge in parte. Possiamo anche confermare che Morty si unirà al roster del personaggio il 23 agosto come parte della stagione 1. Non vediamo l'ora di condividerne di più nelle prossime settimane! Puoi dare un...

Walking Dead Spin-off "Isle of the Dead" presenterà Negan e Maggie

AMC ha annunciato un nuovo spin-off morto a piedi previsto per il debutto nel 2023. Secondo la scadenza, la serie a sei episodi Limited Isle of the Dead è la realizzazione di una serie che è stata nuovamente discussa nel 2019. Isle of the Dead sarà ambientato nella stessa storia principale Zombie-Pocalypse Continuum come la serie di flagship, sebbene si svolga a New York City. Lo spin-off sarà al centro di Lauren Cohan, che suona Maggie, e Jeffrey Dean Morgan, che suona Negan. L'annuncio arriva anche come la serie originale sta avvolgendo la sua 11a e ultima stagione. "Questo è un giorno molto grande per l'universo in espansione che stiamo costruendo attorno a Walking Dead", ha detto Dan McDermott, presidente di Entertainment e AMC Studios per reti AMC. "Non solo aggiunge un'altra serie convincente a questa collezione, estende la nostra narrazione attorno a due personaggi indimenticabili che i fan sono cresciuti per amare, odio o odiare e poi amore... ci ...