Passa ai contenuti principali

Centinaia di proiettili, reinventare ShMups

Hundred Bullets è stato in molti modi in cui il lavoro della mia vita. L'ho creato nel 2009 con la domanda matematica di se hai sparato a un proiettile in un anello circolare, sarebbe tornato a voi alla fine. Ho fatto un prototipo di un semplice anello circolare dove si poteva sparare a proiettili fuori e rimbalzeranno correttamente dai muri e videro che, sì, i proiettili finalmente tornarono a te in quell'ambientazi1. Nella mia vera vita reale sentivo di essere stato anche un po 'bloccato in un anello, una bolla se lo farai, la maggior parte delle cose che stavo facendo è stato riflettuto di me mentre stavo lavorando per averlo lavorato come artista in un ambiente era molto competitivo e non molto fertile al tipo di creatività che ho capito che mi piace fare.

Ma questo è il mondo creativo, è un'arena in cui la maggior parte delle nostre idee migliori si trasformano in qualcosa deformato che dobbiamo combattere, giusto? Vorrei che il mondo della creatività fosse semplice e semplice, ma sembra che debba essere un po 'tortuosa, proprio come i livelli di hundred proiettile. C'è sempre una svolta, c'è sempre qualcosa da rovinare il piano perfetto. Sarebbero molti anni dopo che mi resi conto che nel mio prototipo potresti giocare i livelli. Cioè, dal momento che tu, il giocatore, controlla il modello di proiettile, puoi scegliere deliberatamente un modello che rende il gioco più facile da vincere. Ad esempio, in un anello circolare, puoi muoverti nei circoli e superare le pareti invece di muoversi a caso e di essere catturati nella tua scia.

All Twenty-Four of CAVE's danmaku arcade shmups in 15 minutes! - compilation

Una volta Hundred Bullets è diventato il recupero del modello di proiettile e diventando consapevole di come le tue scelte hanno un impatto sul futuro il tema del gioco era chiaro e divenne abbastanza facile progettare il resto dei livelli del gioco. Stavo arrivando con diversi tipi di pareti e forme diverse e così via dove dovevi essere consapevole delle tue azioni per sconfiggere. Ad esempio, con le mura degli imbroglioni, ti brucheranno, non importa dove vai, quindi l'unico modo per batterli è evitare di colpirli. Ciò significa che il giocatore deve muoversi in uno schema specifico per evitare le pareti problematiche.

Alla fine ci siamo resi conto che il gioco era un po 'troppo astratto, e così abbiamo deciso di aggiungere un po' di aromatizzazione Zen al gioco. Abbiamo aggiunto simboli spirituali a ciascun livello in base alle forme e ai sentimenti ogni livello evocato. Alcuni dei simboli provengono dal buddismo Alcuni di loro provengono da religioni africane, altri sono celtici, e così via. Abbiamo ri-incorniciato il gioco come ricerca per l'illuminazione spirituale che era molto più chiara della semplice geometria astratta che nessuno sembrava capire. Abbiamo persino aggiunto Kōans prima di alcuni dei livelli per renderlo più chiaro che era un viaggio spirituale per il giocatore.

A Kōan è una storia, un dialogo, una domanda o una dichiarazione che viene utilizzata nella pratica dello zen per provocare il "grande dubbio" e praticare o testare i progressi di uno studente nello Zen. E questo ha davvero riservato con me come ricerca di comprendere e accettare il sé. Questo è ciò che Hundred Bullets è tutto su: puoi padroneggiare il tuo modello di proiettile? Puoi conoscerti? Sembra un tipo di formaggio per un gioco che è un semplice shump significa così tanto per me, ma ci ho lavorato per un grosso pezzo della mia vita e è abbastanza importante per il mio senso di sé e idee su chi sono E come le mie azioni influenzano il mondo intorno a me.

Spero ti piaccia la mia partita. Abbiamo cercato di farlo in modo che potesse essere facile e semplice da capire ma abbastanza difficile da padroneggiare. Abbiamo persino aggiunto alcuni livelli segreti per i giocatori ultra maestri là fuori se puoi seguire gli indizi che sono lì per essere scoperti. Buona fortuna buon divertimento!

Commenti

Post popolari in questo blog

JSaux sta riempiendo il divario degli accessori del ponte Steam e prepara una docking stazione

Vuoi degli accessori per il tuo mazzo a vapore? Bene Jsaux ha recentemente pubblicato la loro docking station, insieme ad altre chicche da esaminare. Hanno due modelli disponibili con la docking Station per Steam Deck e la docking stazione più recente e più costosa per Steam Deck che sono disponibili con molte porte disponibili. La differenza principale tra i due sembra essere la versione aggiornata con tre porte USB 3 e Gigbit Ethernet, con l'originale con due porte USB 2 ed Ethernet più lento. Ovviamente supporta anche l'erogazione di energia a 100W max, che è molto da caricare e alimentare il mazzo a tutta velocità. Sembra che valesse la pena riprendere, soprattutto perché Valve ha ritardato il bacino ufficiale del mazzo a vapore e non abbiamo idea di quando hanno intenzione di renderlo disponibile in quanto non hanno detto molto di recente. Inoltre, JSAUX vendono anche vari altri accessori come la custodia protettiva del silicio per il mazzo a vapore, protettori a s...

The Quarry e Until Dawn, sviluppatore di giochi supermassicci acquisiti da Nordisk Games

Lo sviluppatore di The Quarry e Until Dawn Supermassive Games è stato completamente acquisito dal gigante dei media Nordisk Games. Nordisk Games possiede anche una quota di maggioranza in molti altri sviluppatori come Avalanche Studios Group, Star Stable Entertainment, MercurySteam e altri. La stessa Nordisk Games è di proprietà di Nordisk Film. L'acquisizione segue un precedente investimento di una partecipazione del 30,7% in Supermassive Games da parte di Nordisk Games nel marzo 2021. I termini esatti dell'acquisizione completa non sembrano essere stati ancora resi noti. È passato poco più di un anno da quando Nordisk Games ha fatto un investimento iniziale in Supermassive Games e nella nostra visione per il futuro. Durante quel periodo, abbiamo scoperto di condividere molti valori importanti con Mikkel e il suo team, e crediamo che questi valori per essere ugualmente importanti per i nostri partner commerciali esistenti che continueremo a supportare, ha affermato Pete S...

Circa il 70% dei giocatori di Elden Ring PC hanno ora conquistato Margit The Feld Omen

AGGIORNAMENTO: I giocatori ad anelli Elden stanno facendo progressi sorprendentemente rapidi attraverso le precedenti porzioni del gioco. Secondo l'elenco Achievement Steam (tramite PC Gamer), a meno di tre settimane dal rilascio, un enorme 70,4% dei giocatori di PC ha il boss del castello di Stormveil Slain Margit The Fell Omen. Questo incontro segna uno dei primi combattimenti di boss veramente impegnativi del gioco, sia per i nuovi e dei giocatori dei veterani. Sembra che la maggior parte delle stanchezza è andata indeterminata dal livello di difficoltà e continuò oltre il castello di Stormveil, infatti, per sconfiggere anche il Signore Godrick, per il riassunto di un tasso di completamento del 61%. I giocatori non sono andati così bene contro alcuni degli altri combattimenti Boss, tuttavia. La chiara velocità di Rarahn è attualmente del 35,7%, e Rennala è al 46,1%. Resta da vedere se, come Margit, questi numeri continueranno a salire. Questo è ciò che un appannato, dopo ...