Hundred Bullets è stato in molti modi in cui il lavoro della mia vita. L'ho creato nel 2009 con la domanda matematica di se hai sparato a un proiettile in un anello circolare, sarebbe tornato a voi alla fine. Ho fatto un prototipo di un semplice anello circolare dove si poteva sparare a proiettili fuori e rimbalzeranno correttamente dai muri e videro che, sì, i proiettili finalmente tornarono a te in quell'ambientazi1. Nella mia vera vita reale sentivo di essere stato anche un po 'bloccato in un anello, una bolla se lo farai, la maggior parte delle cose che stavo facendo è stato riflettuto di me mentre stavo lavorando per averlo lavorato come artista in un ambiente era molto competitivo e non molto fertile al tipo di creatività che ho capito che mi piace fare.
Ma questo è il mondo creativo, è un'arena in cui la maggior parte delle nostre idee migliori si trasformano in qualcosa deformato che dobbiamo combattere, giusto? Vorrei che il mondo della creatività fosse semplice e semplice, ma sembra che debba essere un po 'tortuosa, proprio come i livelli di hundred proiettile. C'è sempre una svolta, c'è sempre qualcosa da rovinare il piano perfetto. Sarebbero molti anni dopo che mi resi conto che nel mio prototipo potresti giocare i livelli. Cioè, dal momento che tu, il giocatore, controlla il modello di proiettile, puoi scegliere deliberatamente un modello che rende il gioco più facile da vincere. Ad esempio, in un anello circolare, puoi muoverti nei circoli e superare le pareti invece di muoversi a caso e di essere catturati nella tua scia.
Una volta Hundred Bullets è diventato il recupero del modello di proiettile e diventando consapevole di come le tue scelte hanno un impatto sul futuro il tema del gioco era chiaro e divenne abbastanza facile progettare il resto dei livelli del gioco. Stavo arrivando con diversi tipi di pareti e forme diverse e così via dove dovevi essere consapevole delle tue azioni per sconfiggere. Ad esempio, con le mura degli imbroglioni, ti brucheranno, non importa dove vai, quindi l'unico modo per batterli è evitare di colpirli. Ciò significa che il giocatore deve muoversi in uno schema specifico per evitare le pareti problematiche.
Alla fine ci siamo resi conto che il gioco era un po 'troppo astratto, e così abbiamo deciso di aggiungere un po' di aromatizzazione Zen al gioco. Abbiamo aggiunto simboli spirituali a ciascun livello in base alle forme e ai sentimenti ogni livello evocato. Alcuni dei simboli provengono dal buddismo Alcuni di loro provengono da religioni africane, altri sono celtici, e così via. Abbiamo ri-incorniciato il gioco come ricerca per l'illuminazione spirituale che era molto più chiara della semplice geometria astratta che nessuno sembrava capire. Abbiamo persino aggiunto Kōans prima di alcuni dei livelli per renderlo più chiaro che era un viaggio spirituale per il giocatore.
A Kōan è una storia, un dialogo, una domanda o una dichiarazione che viene utilizzata nella pratica dello zen per provocare il "grande dubbio" e praticare o testare i progressi di uno studente nello Zen. E questo ha davvero riservato con me come ricerca di comprendere e accettare il sé. Questo è ciò che Hundred Bullets è tutto su: puoi padroneggiare il tuo modello di proiettile? Puoi conoscerti? Sembra un tipo di formaggio per un gioco che è un semplice shump significa così tanto per me, ma ci ho lavorato per un grosso pezzo della mia vita e è abbastanza importante per il mio senso di sé e idee su chi sono E come le mie azioni influenzano il mondo intorno a me.
Spero ti piaccia la mia partita. Abbiamo cercato di farlo in modo che potesse essere facile e semplice da capire ma abbastanza difficile da padroneggiare. Abbiamo persino aggiunto alcuni livelli segreti per i giocatori ultra maestri là fuori se puoi seguire gli indizi che sono lì per essere scoperti. Buona fortuna buon divertimento!
Commenti
Posta un commento