Venerdì la Corte Suprema ha rifiutato d'intrattenere un PIL in cerca di una direzione per le autorità governative per garantire avvisi di salute su bottiglie di liquori come per i prodotti del tabacco, affermando che i tribunali non interferiscono in questioni politiche.
Una panchina che comprende il giudice supremo Uda Mesa La lit e i giudici Indira Aeree e S Rapinerà Beat hanno affermato che tali decisioni rientrano nel dominio della politica del governo.
Il liquore è 10 volte più dannoso delle sigarette. Gli avvisi di salute sui pacchetti di sigarette sono stati resi obbligatori dagli ordini del tribunale e anche la stessa direzione può essere approvata qui, ha detto anche il firmatario di PIL e l'avvocato Asini Upadhyay.
Tutti sono questioni politiche. I tribunali non possono interferire in queste questioni, ha detto il banco nell'ordine.
La panchina ha detto nel caso del liquore, ci sono stati alcuni suggerimenti che è bene per la salute se assunto in qualche moderazione.
Oltre a cercare avvertimenti di salute, il PIL ha anche cercato una direzione che, come la VIA (valutazione dell'impatto ambientale), che è obbligatoria per i progetti di sviluppo che hanno un impatto sull'ambiente, la valutazione dell'impatto sulla salute (HIA) dei prodotti deve essere resa obbligatoria prima di dichiararli di dichiararli prima di dichiararli adatto al consumo umano.
Commenti
Posta un commento